Cosa potrebbe uscire?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Reptiles.Domi

Siccome starei valutando alcune cosette chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza!
Cosa potrebbe uscire (fenotipicamente) tra red stripe x afghanicus?
Manu

Reptiles.Domi ha scritto:Siccome starei valutando alcune cosette chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza!
Cosa potrebbe uscire (fenotipicamente) tra red stripe x afghanicus?
Eublepharis macularius afghanicus è una sottospecie non un morph, quindi se metti un afgan con un Red Stripe ti uscirà un afgan aberrante, probabilmente stripe.
Reptiles.Domi

Sì sì lo so che è una sottospecie!
Mi chiedevo se era la strada giusta per ottenere un bold reverse stripe oppure avrei ottenuto dei semplici jungle senza pattern bold...
Manu

Reptiles.Domi ha scritto:Sì sì lo so che è una sottospecie!
Mi chiedevo se era la strada giusta per ottenere un bold reverse stripe oppure avrei ottenuto dei semplici jungle senza pattern bold...
Perchè dovrebbe uscire un Reverse?...Potrebbe uscire un Jungle, uno Stripe, uno Stripe interrotto...o un afgan aberrante...
Reptiles.Domi

Perché mi piacciono i reverse xD magari un giorno vedrò un bel reverse con la linea che inizia dal naso xD
Mmm ora mi chiedevo siccome sto iniziando un progetto con una coppia eclipse secondo il quale vorrei fare dei bold reverse stripe
In teoria sarei aiutato per il reverse stripe utilizzando gli eclipse giusto
Ma "ostacolato" perché il bold non è che vada molto d'accordo con il morph eclipse visto che in teoria produce piccoli spot giusto manu ? O dico una boiata ? ;)
marula

non riesco a capire cosa dici...il bold c'è o non c'è geneticamente..io ho diversi gechi di diversi strain di albino e non che hanno il red stripe combinato con il bold..il bold e il reverse non sono fenotipicamente conciliabili essendo lo stripe dell'uno il negativo dell'altro (bold o meno che sia lo stripe)
non capisco come mai tu sia partito dal red strpe per il reverse...

dalla tua coppia di ecplise se non sono bold non ti uscirà nessun bold...non ci si inventa caratteristiche genetiche dal nulla

bold eclipse ce ne sono
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
carlettocremona

Domi ho capito dove vorresti arrivare, ma come scrive sopra Marula i morph non nascon dal nulla; prendi un geco come questo:
http://jmgreptile.com/shop/prod_2676.html
e una bold molto marcata....e inizia, tra qualche anno se sei fortunato vedi i risultati.
Ciao
Carlo
Reptiles.Domi

carlettocremona ha scritto:Domi ho capito dove vorresti arrivare, ma come scrive sopra Marula i morph non nascon dal nulla; prendi un geco come questo:
http://jmgreptile.com/shop/prod_2676.html
e una bold molto marcata....e inizia, tra qualche anno se sei fortunato vedi i risultati.
Esattamente allora non sono così incomprensibile xD Anche se gli strain di albinismo con il bold a mio parere stonano un po'...
Riguardo gli eclipse uno è bold essendo figlio di una tremper bold reverse stripe...
marula

non è detto che figlio di una bold sia bold
mi spiego....
non metto in discussione il geco che hai, voglio solo spiegare che soprattutto con il bold il termine si usa spesso a casaccio quando escono gechi con macchie marcate senza che ci sia dietro quei gechi la genetica bold (quindi può capitare che la manifestazione fenotipica sia un caso e non corrisponda a quella genotipica)
non sto diecendo sia il caso del tuo, sto solo cercando di spiegare quella che è la situazione..
ci sono gechi stripe in giro venduti come bold che di bold non hanno nulla :-) lo stripe è talmente sottile che neanche con una mina 0.003 si otterrebbe lo stesso risultato :lol:

questo lo spiego perchè se hai un progetto ambizioso, ti conviene partire con gli esemplari il più vicono possibili al tuo ideale per ottimizzare gli sforzi e raggiungere prima il risultato..detto questo: se tu prendi quel geco postato da carlo e lo accoppia con un geco gemello...non è detto che ti vengano gechi così...anzi...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Reptiles.Domi

Per me bold sono le macchiette nere intense e marcate di certo non i gechi speckled (spero di aver scritto bene!)
carlettocremona

marula ha scritto:...non è detto che ti vengano gecki così...anzi...
I reverse son molto "capricciosi" tra l'altro, anche incrociandone 2 buoni spesso escon dei broken reverse, o non escon proprio :D
Ciao
Carlo
Reptiles.Domi

carlettocremona ha scritto:
I reverse son molto "capricciosi" tra l'altro, anche incrociandone 2 buoni spesso escon dei broken reverse, o non escon proprio :D
Azz! XD sono proprio timidi allora! Di sicuro devo procurarmi esemplari decenti! E non andare di fretta...
carlettocremona

Reptiles.Domi ha scritto:
carlettocremona ha scritto:
Azz! XD sono proprio timidi allora! Di sicuro devo procurarmi esemplari decenti! E non andare di fretta...
Kelli ha anche dei reverse stripe mack usciti dal suo progetto eclipse/boldstripe....puoi provare molte cose l'importante è partire da qualcosa che abbia un senso.....non da afghanxredstripe....
Ciao
Carlo
Reptiles.Domi

XD in effetti che consigli ?
carlettocremona

Reptiles.Domi ha scritto:XD in effetti che consigli ?
Non so che gechi hai...comunque proverei sentire Kelli, se non sbaglio ha schiuso più di un reverse stripe con alle spalle genetica bold, se trovi un maschio poi ci affianchi una femmina reverse e una bold e vedi che ti esce in F1.
Ciao
Carlo
Rispondi