Integrazione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Matteo.Herp
Messaggi: 35
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:25 pm

Mi potete riassumere l'integrazione?
Io personalmente uso un tappino con carbonato di calcio (Ca) e avendo preso il geco da poco (non mangia tanto ne sempre) spolvero tutte le prede con D3.
E' bene?
Meglio tutte le prede con D3 per un'intgrazione sicura o tarme senza D3 per non correre rischi di eccessi?
Il geco orai è anche entrato in muta...
Gechi,sauri,serpi e tartarughe.
Vienici a visitare su:
http://italy-reptiles.forumfree.it/
CI OCCORRONO MODERATORI E ADMIN (selezioni dopo il 28 agosto)

Grazie mille!!!
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Calcio tutti i giorni e D3 2 volte a settimana.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Matteo.Herp
Messaggi: 35
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:25 pm

C'è differenza se invece di spolverarlo sulle prede gli lascio il tappino strapieno e le prede le lascio pulite?
Gechi,sauri,serpi e tartarughe.
Vienici a visitare su:
http://italy-reptiles.forumfree.it/
CI OCCORRONO MODERATORI E ADMIN (selezioni dopo il 28 agosto)

Grazie mille!!!
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Bah io faccio così :P Tappino pieno e poi le prede le lascio in una vaschetta con il calcio, mangiando le tarme si mangian anche il calcio. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Due volte al mese metti un tappino con vitamine o spolverizza le tarme con un multivitaminico.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Una cosa non riesco a capire: la vitamina d3 essendo instabile tende a "svanire" nel giro di un tot di ore (ora non ricordo, ma mi pare che non superi i due giorni). Lasciare un tappino per la vitamina d3 non è inutile? Io , personalmente e forse sbaglio, preferisco spolverare di vit. d3 le prede ogni volta che ce n'è bisogno e lasciare un tappino con solo calcio. Un paio di volte al mese poi somministro il reptivite.
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Una cosa non riesco a capire: la vitamina d3 essendo instabile tende a "svanire" nel giro di un tot di ore (ora non ricordo, ma mi pare che non superi i due giorni). Lasciare un tappino per la vitamina d3 non è inutile? Io , personalmente e forse sbaglio, preferisco spolverare di vit. d3 le prede ogni volta che ce n'è bisogno e lasciare un tappino con solo calcio. Un paio di volte al mese poi somministro il reptivite.
Sì, se non si cambia spesso l'integratore equivale a lasciare solo calcio.
Rispondi