New entry!!!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

Ragazzi....sono orgoglioso di annunziarvi(uso anche termini aulici)....che sono ufficialmente uno di voi....oggi ho comprato il mio geco!!!!!
E' un ciliatus....dark fire....credo......ha appena un mese....è minuscolo....nemmeno un mignolo....ma è veramente troppo bello.....
ho solo un po paura a prenderlo ..perchè fa dei salti assurdi già oggi solo per metterlo nel terrario mi è scappato tra le mani e ha fatto un volo di un metro e passa....quindi prima d riprenderlo aspetto un po' che cresca...che se acchiappi mejo!!!....Per stasera gli ho messo solo il tappino con l'omogeneizzato...domani cercherò i grillini più piccini e ne darò un paio!!!...Se riesco faccio delle foto e ve le posto domani..!!!!
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

Piuttosto una cosa......ovunque leggo sento che tutti li mettete nei fauna...io invece il mio di un mese lo già messo nel terrario che vi ho postato...dite che ho fatto male????
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prima di tutto complimenti per l'acquisto :D

Evita di maneggiarlo gli causerai solo stress al di fuori del fatto che possa scapparti.

Il terrario di cui hai postato le foto è troppo dispersivo, fin che è piccolo tienilo in un fauna box(magari all'interno del terrario per tenerlo al caldo), ti aiuterà a capire quanto mangia e monitorare meglio la crescita del piccolo. Poi tra 4-5 mesi potrai valutare di spostarlo nel terrarione ;)
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

complimentissimi è bellissimissimissimo :P
la testa è una sfoglia di cipolla
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

Dici è? In effetti mi è cominciato avenire il dubbio....ma quanto devono essere grandi i fauna? Io ne ho 2...ma secondo me uno è troppo piccolo l'altro troppo grande!!! eheheh...cosa ci metto dentro...???? E dove lo posiziono?...Sopra va bene uguale?...Al massimo accendo lo spot così un po' di calore gli arriva da sotto perchè dentro il terrario il legno è fissatoe non si toglie.....
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

per un baby un piccolo 20x15x20 va bene
il fauna dove lo metti lo metti, l'importante è che le temperature siano quelle giuste :wink:
ti suggerisco di metterci solo carta assorbente, qualche rametto, il tappino del calcio e quello per omo/camole
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

Ok.....rametti piantine...tappini omo...calcio camole ....grillini.....e......l'umidita???? Devo umidificare spesso.....col fatto che nemmeno ci sono molte piante dovrò per forza bagnare spesso.....?
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

scusate ragazzi..hotrovato questo d fauna box....è 27x20 d base....per 15 d altezza.......ke dite potrebbe andare bene?....per l aria ho fatto quei buchini.....basteranno???...è talmente piccino ke sono super apprensivo!!!
ma riskio ke m salta fuori quando lo apro per metterci i grillini......mi rakkomando ditemi se va bene domattina lo trasferisko in quel monolokale...il villone è per quando sara piu grandicello!!! :wink:
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

http://img171.imageshack.us/my.php?imag ... 001nm4.jpg
http://img159.imageshack.us/my.php?imag ... 002xk0.jpg
Questo è il fauna box...allora che dite andrà bene?....Nei buchini entrerà aria sufficente??
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gina ha scritto:http://img171.imageshack.us/my.php?imag ... 001nm4.jpg
http://img159.imageshack.us/my.php?imag ... 002xk0.jpg
Questo è il fauna box...allora che dite andrà bene?....Nei buchini entrerà aria sufficente??
Sì direi che può andare, al massimo fai qualche buco ai lati della scatola.
Per l'umidità bastano un paio di nebulizzate al giorno ;)

OT: Per favore evita le "K" e le varie abreviazioni da sms ;)
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

Perfetto....un ultimissima cosa......pensi che sia troppo freddo appoggiarlo su un tavolino vicino una finestra...considerando che nemmeno gli ho messo lo spot?...Potrebbe essere troppo freddo?..Al massimo che ne dici potrei metterlo li....e fuori dalla scatola (con il coperchio chiuso) potrei mettere una lampada in sua direzione d modo che la luce e il calore passa dai buchini del coperchio...così potrebbe andare?....O forse è meglio in zone più calde tipo sopra unterrario????
......2) Ma rischio che mi salta fuori dal fauna quando lo apro alla sera per mettergli i grillini???
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gina ha scritto:Perfetto....un ultimissima cosa......pensi che sia troppo freddo appoggiarlo su un tavolino vicino una finestra...considerando che nemmeno gli ho messo lo spot?...Potrebbe essere troppo freddo?..Al massimo che ne dici potrei metterlo li....e fuori dalla scatola (con il coperchio chiuso) potrei mettere una lampada in sua direzione d modo che la luce e il calore passa dai buchini del coperchio...così potrebbe andare?....O forse è meglio in zone più calde tipo sopra unterrario????
......2) Ma rischio che mi salta fuori dal fauna quando lo apro alla sera per mettergli i grillini???
Il rischio che tenti la fuga c'è sempre.

Io metterei il fauna sopra al terrario dalla parte opposta alla lampada, in modo che se l'accendi non cuoci il geco ma comunque lo riscaldi un po' ;)
Cristiana
Messaggi: 225
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:28 pm
Località: Firenze

Prevenzione: non andare in paranoia se i primi 3 giorni non ti mangia :D , anzi io i primi giorni eviterei proprio i grillini, un paio di nebulizzate bastano, puoi anche metterci un rametto o corteccia per farlo arrampicare, il fondo di scottex è la cosa migliore per i primi giorni.
Ps: ma sei un ragazzo?
Cristiana-Morgana
Avatar utente
gina
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:01 pm
Località: roma

Sì scusate sono un maschio.....gina è il nome del mio camaleonte!!!.....Io due mini grillini nel fauna glieli ho già messi..pero se mi dite di toglierli li tolgo.....vi allego la fotina che ho fatto un'ora fa...dentro al fauna box....com'è l'allestimento? Va bene?
http://img147.imageshack.us/my.php?imag ... aiodw5.jpg
..if it wouldn't be this it 'd be something else...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gina ha scritto:Sì scusate sono un maschio.....gina è il nome del mio camaleonte!!!.....Io due mini grillini nel fauna glieli ho già messi..pero se mi dite di toglierli li tolgo.....vi allego la fotina che ho fatto un'ora fa...dentro al fauna box....com'è l'allestimento? Va bene?
http://img147.imageshack.us/my.php?imag ... aiodw5.jpg
L'allestimento è perfetto e il geco è molto bello e direi in forma :D
Se i grilli li mangia subito la prima sera puoi continuare ad offrirglieli, perchè vuol dire che non ha risentito dello stress "da nuovo terrario", ma se li rifiuta lascialo ad omogeneizzato per una settimana, dopo di che riprova con gli insetti.

OT: BASTA "K" e testi da sms!!! :D:D:D :twisted: :twisted:
Rispondi