Sinceramente il fatto che i cites non siano scritti in inglese mi sembra abbastanza logico che possa creare non pochi problemi.
Mettiamo per esempio che una pattuglia fermi qualcuno che ha un cites in ceco, tedesco, ungherese o che ne so... se i poliziotti non conoscono la lingua potrebbero senza nessun problema "accompagnare" il malcapitato in questura fino a quando non trovano qualcuno in grado di tradurre. Cosa che si potrebbe benissimo evitare con dei cites in inglese.
Vi racconto un'altra cosa dato che siamo in tema, io in fiera ho aquistato una coppia di
Cordylus tropidosternum bella in forma anche se a prezzo di WC, dopo che ho chiesto più volte al venditore se erano CB lui mi ha risposto ripetutamente di sì e poi con la faccia tosta che solo uno stro**o può avere mi ha consegnato il cites in cui è scritto (in tedesco ed ungherese, lingue che non conosco) che gli animali sono di cattura. E dire che io ho anche pensato "beh figuriamoci se mi dice una cosa e poi mi deve rilasciare un documento che dice il contrario".