Mi presento e presento i miei E. macularius

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Salve a tutti. E' da qualche anno che allevo gechi (Gekko gecko, R. ciliatus e E. macularius), ma solo oggi mi sono deciso a iscrivermi e postare anche se leggo spessissimo le discussioni sul forum.
Ho 4 leopardini adulti e 13 piccoli nati da questi.
Femmina adulta Macksnow. Mi è stata praticamente affibbiata da un ragazzo che l'ha comprata, ma che l'ha data via dopo 3 giorni dall'acquisto. E' sicuramente het tremper, ma probabilmente è het raptor, in seguito vedrete la foto di un piccolo che mi sembra sempre più macksnow raptor.
Immagine

Femmina SHTCT het Tremper
Immagine

Maschio Tremper
Immagine

Immagine

Maschio RAPTOR
Immagine

Particolare degli occhi Full Red
Immagine

E ora i piccoli che penso di tenere, anche se farò un'ulteriore probabile cernita quando saranno un po' più cresciuti. Questi sono figli delle due femmine incrociate con il raptor tranne il primo Macksnow che vedrete che è figlio del tremper.
Macksnow het tremper in cima al ramo di vite e il primo Macksnow tremper het RAPTOR un po' più in basso (aqnche di questo ho fatto delle foto agli occhi perché ho il dubbio sia Raptor e non tremper):
Immagine

singolarmente:
Immagine


normal het RAPTOR (SHTCT het tremper x RAPTOR)
Immagine

L'occhio:
Immagine

tremper het RAPTOR (SHTCT X RAPTOR):
Immagine


Macksnow presunto RAPTOR che è l'ultimo nato:
Immagine

Particolare degli occhi:
Immagine

Immagine

Immagine


altro tremper het RAPTOR:
Immagine

Immagine

Entrambi i presunti Macksnow raptor:
Immagine

L'occhio del più grande:
Immagine

Una foto di gruppo giusto per mostrarvi tutti i piccoli insieme:
Immagine

Più o meno si può prevedere come possono evolvere per avere un'idea della colorazione degli adulti, soprattutto nei tremper het raptor e in quel normal molto chiaro?
Consigli magari su altri morph che potrei aggiungere per migliorare o "ripulire" i miei?

Grazie a chi risponderà e complimenti per lo splendido forum.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

O salve sei anche qui :).... bhe per i baby ne abbiamo già parlato su fb ... e secondo me devi fare foto più ravvicinate a quei baby con l'occhio sospetto!

Per ora potrebbero sembrare raptor, ma non si sa mai con gli occhi dei baby! Tutti gechi molto belli comunque, come gia detto!

Per il discorso morph da aggiungere ai tuoi, devi dire prima a cosa ti piacerebbe arrivare, così da dare un idea a chi vuole darti consigli su che linea basarsi :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Io sono come la gramigna hahaha.
Non voglio allontanarmi dalle linee dei miei adulti, adoro i Macksnow come già sai e dall'altra i Sunglow e i RAPTOR. Lo so che è roba abbastanza banale, ma mi piacciono :-D
Proverò a fare un ingrandimento degli occhi, la mia macchinina fa qualche buona foto, ma sul macro pecca un po'.
E' certo che gli occhi sono completamente diversi da quelli della madre e da quelli degli altri piccoli.
Da neonati li avevano entrambi rossi, ora sembrano effettivamente snake eyes. Ma vedo cosa riesco a fare così da mettervi in condizione di giudicarli anche voi.
LUP3N
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 14, 2011 11:12 am

Ciao e benvenuto :) molto belli i tuoi piccoli :-D
Avatar utente
Darianth
Messaggi: 66
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:49 pm
Località: Palermo

:-D benvenuto anche quì tartarugaro convinto!
Io stravedo per il tuo tremper , è un bellissimo maschione :smt007


tra i piccoli i tremper het raptor son i miei preferiti, e per i "mack raptor" anche io son dell'idea che non siano semplici mack tremper :D almeno, dalle foto .. Son "grandicelli" in proporzione alla tua mano, e non penso che l'età adesso possa influenzarne la pigmentazione dell'occhio, quindi secondo me c'è l'eclipse dentro, parola ai boss adesso! :-D :-D :-D
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Darianth ha scritto::-D benvenuto anche quì tartarugaro convinto!
Io stravedo per il tuo tremper , è un bellissimo maschione :smt007


tra i piccoli i tremper het raptor son i miei preferiti, e per i "mack raptor" anche io son dell'idea che non siano semplici mack tremper :D almeno, dalle foto .. Son "grandicelli" in proporzione alla tua mano, e non penso che l'età adesso possa influenzarne la pigmentazione dell'occhio, quindi secondo me c'è l'eclipse dentro, parola ai boss adesso! :-D :-D :-D
Grazie per il benvenuto. La mia fama mi precede hahaha.
Vulcano (il nome del maschio tremper) è veramente massiccio :-D
Inizialmente i due Mack raptor presunti avevano gli occhi interamente rossi. Adesso il più grande ha 2 mesi l'altro un mese circa.

I tremper het raptor potrebbero diventare SHTCT?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BENVENUTO SU IG! E grazie per i complimenti ;)

I tuoi gechi son molto belli e in forma, li alimenti a grilli?

I baby Albino Mack hanno occhio Snake, quindi è possibile siano Raptor :)

Se vuoi rimanere su Mack e sui Raptor potresti buttarti su qualche Raptglow o qualche Mack Bold :)
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Manu ha scritto:BENVENUTO SU IG! E grazie per i complimenti ;)

I tuoi gechi son molto belli e in forma, li alimenti a grilli?

I baby Albino Mack hanno occhio Snake, quindi è possibile siano Raptor :)

Se vuoi rimanere su Mack e sui Raptor potresti buttarti su qualche Raptglow o qualche Mack Bold :)
Ciao. Li alimento a tarme, B. dubia e B. lateralis, facendo attenzione alle integrazioni di calcio e vitamina D3.
Sugli altri albini che mi dici? E' possibile prevedere se ci saranno delle evoluzioni? Alcuni sembrano mostrare già un accenno di carrot tail.

Grazie mille per il benvenuto e il tuo prezioso intervento.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JcDenton ha scritto:
Manu ha scritto:BENVENUTO SU IG! E grazie per i complimenti ;)

I tuoi gechi son molto belli e in forma, li alimenti a grilli?

I baby Albino Mack hanno occhio Snake, quindi è possibile siano Raptor :)

Se vuoi rimanere su Mack e sui Raptor potresti buttarti su qualche Raptglow o qualche Mack Bold :)
Ciao. Li alimento a tarme, B. dubia e B. lateralis, facendo attenzione alle integrazioni di calcio e vitamina D3.
Sugli altri albini che mi dici? E' possibile prevedere se ci saranno delle evoluzioni? Alcuni sembrano mostrare già un accenno di carrot tail.

Grazie mille per il benvenuto e il tuo prezioso intervento.
Ah ok, dieta a base di blatte, comunque sì si capisce che non è una dieta a base di tarme, i gechi sono grossi e non grassi...ottimo lavoro ;)

Gli altri albini evolveranno sicuramente, però dirti come diventeranno è dura :)
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Manu ha scritto:
JcDenton ha scritto:
Manu ha scritto:BENVENUTO SU IG! E grazie per i complimenti ;)

I tuoi gechi son molto belli e in forma, li alimenti a grilli?

I baby Albino Mack hanno occhio Snake, quindi è possibile siano Raptor :)

Se vuoi rimanere su Mack e sui Raptor potresti buttarti su qualche Raptglow o qualche Mack Bold :)
Ciao. Li alimento a tarme, B. dubia e B. lateralis, facendo attenzione alle integrazioni di calcio e vitamina D3.
Sugli altri albini che mi dici? E' possibile prevedere se ci saranno delle evoluzioni? Alcuni sembrano mostrare già un accenno di carrot tail.

Grazie mille per il benvenuto e il tuo prezioso intervento.
Ah ok, dieta a base di blatte, comunque sì si capisce che non è una dieta a base di tarme, i gechi sono grossi e non grassi...ottimo lavoro ;)

Gli altri albini evolveranno sicuramente, però dirti come diventeranno è dura :)
Ormai, ho più contenitori per blatte che terrari per gli animali eheh.

Bene, allora li terrò per un po' di tempo per rendermi conto di come possono evolvere.
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

belli, mi piace in particolare il mack snow raptor più a sinistra. ha un bel disegno.
Rispondi