Riproduttori 2012

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Questi sono i riproduttori del prossimo anno!

Foto fatte con la luce del sole

Primo gruppo

Maschio Raptoglow

Immagine

Femmina Patternless Stripe Het Raptor

Immagine

Femmina Sunglow

Immagine

Femmina Tagerine Enigma

Immagine

Secondo gruppo mirato a provare l'occhio eclipse particolare del maschio Dreamsicle

Maschio Dreamsicle Lavender (di Trafalgar)

Immagine

Femmina Mack Eclipse Het Raptor?

Immagine

Femmina Mack Lavender Influence Fasciolatus Het Eclipse

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tutti molto belli, complimenti :)
Solo una domanda, sicuro che la femmina Patternless Stripe Het Raptor sia realmente una patty stripe e non una superhypo?

Il maschio Dreamsicle non lo definirei lavender (4 chiazze color lavanda non fanno un geco lavender :D) se poi proviene da genitori molto lavender quindi ha un ottimo potenziale, allora tanto meglio :) Comunque è molto bello.
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Manu ha scritto:Tutti molto belli, complimenti :)
Solo una domanda, sicuro che la femmina Patternless Stripe Het Raptor sia realmente una patty stripe e non una superhypo?

Il maschio Dreamsicle non lo definirei lavender (4 chiazze color lavanda non fanno un geco lavender :D) se poi proviene da genitori molto lavender quindi ha un ottimo potenziale, allora tanto meglio :) Comunque è molto bello.
grazie per i complimenti :)

allora per quella femmina penso che sia giusto il nome Patternless Stripe perchè non è banded e non è eclipse!
magari in questa foto molto prima della riproduzione si vede meglio l'assenza di bande

Immagine

mentre per il dream viene dalla selezione di lavender di Billi ed è molto chiaro come colore!!o sbaglio? tutti gli altri dreamsicle che ho visto in giro hanno delle belle chiazze marroni che lui non ha :)
e poi penso di avere dei buoni risultati con il mack fascio!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma i genitori di quel patty stripe chi sono? Perchè secondo me c'è del Sunglow in mezzo...

Per il lavender rimango titubante, non conosco i risultati della selezione di Billi, ma per parlare di Lavender deve esserci un buon quantitativo di questa colorazione...altrimenti ho mezzo allevamento Lavender ghghgh...
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Manu ha scritto:Ma i genitori di quel patty stripe chi sono? Perchè secondo me c'è del Sunglow in mezzo...

Per il lavender rimango titubante, non conosco i risultati della selezione di Billi, ma per parlare di Lavender deve esserci un buon quantitativo di questa colorazione...altrimenti ho mezzo allevamento Lavender ghghgh...
i genitori sono questi

Raptoglow

Immagine

cross Elettric

Immagine


poi per quanto riguarda il dream so che non è un lavender da migliaia di euro però sicuramente non è un semplice dreamsicle!!;)
a me piace molto e punto sui baby che usciranno con il mack fascio :)
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Come ti ho detto su fb so proprio brutti :P Va beh già sai i miei preferiti ehehe!
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Reptiles.Domi ha scritto:Come ti ho detto su fb so proprio brutti :P Va beh già sai i miei preferiti ehehe!
eh sì proprio brutti xD

già che ci siamo...per chi ha avuto più esperienze di me nelle schiuse, il baby raptoglow è nato a 43 giorni!! quante possibilità ho che sia femmina?D: incubato a 30-31 gradi
sinceramente secondo me è maschio ma un amico dice femmina xD
se riesco a fare delle foto decenti le posto ;)
Avatar utente
allex89
Messaggi: 139
Iscritto il: ven dic 17, 2010 10:02 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Da uno studio Americano, hanno calcolato, che a 30 gradi la percentuale di maschi è del 33,3%, mentre ad una temperatura di 32 gradi è del 87,2%..quindi, beh, fai una media! :)
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

allex89 ha scritto:Da uno studio Americano, hanno calcolato, che a 30 gradi la percentuale di maschi è del 33,3%, mentre ad una temperatura di 32 gradi è del 87,2%..quindi, beh, fai una media! :)
beh oggi mentre davo una pulita veloce ho guardato bene e confermo il sesso :) MASCHIO! hehehe
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

contento ha scritto:
allex89 ha scritto:Da uno studio Americano, hanno calcolato, che a 30 gradi la percentuale di maschi è del 33,3%, mentre ad una temperatura di 32 gradi è del 87,2%..quindi, beh, fai una media! :)
beh oggi mentre davo una pulita veloce ho guardato bene e confermo il sesso :) MASCHIO! hehehe
Sicuro xD ? Ahahahahah Ci mancava solo che era femmina o che ha poco o nessun interesse a riprodursi ahahah! Ti è andata bene sta volta giová
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

contento ha scritto:
Manu ha scritto:Ma i genitori di quel patty stripe chi sono? Perchè secondo me c'è del Sunglow in mezzo...

Per il lavender rimango titubante, non conosco i risultati della selezione di Billi, ma per parlare di Lavender deve esserci un buon quantitativo di questa colorazione...altrimenti ho mezzo allevamento Lavender ghghgh...
i genitori sono questi

Raptoglow

Immagine

cross Elettric

Immagine


poi per quanto riguarda il dream so che non è un lavender da migliaia di euro però sicuramente non è un semplice dreamsicle!!;)
a me piace molto e punto sui baby che usciranno con il mack fascio :)
Ok, visti i genitori quel geco non è un Patty stripe, ma un Superhypo, certo che chi vende dovrebbe almeno sapere cosa vende...

Per il Lavender diciamo che sì, se vuoi puntare al lavender meglio quello che uno che non ha nulla di lavanda :D Quello che intendo è che spero tu non abbia pagato molto per un carattere non fortemente manifestato.
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Ok, visti i genitori quel geco non è un Patty stripe, ma un Superhypo, certo che chi vende dovrebbe almeno sapere cosa vende...

Per il Lavender diciamo che sì, se vuoi puntare al lavender meglio quello che uno che non ha nulla di lavanda :D Quello che intendo è che spero tu non abbia pagato molto per un carattere non fortemente manifestato.
ok manu grazie per avermelo detto! ma puoi almeno dirmi perchè non è una Patternless Stripe? che caratteristiche dovrebbe avere?
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

I genitori potrei aver capito di chi sono ghghghgh! :lol:

In ogni caso complimenti, un bel gruppetto davvero!!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

contento ha scritto:
Ok, visti i genitori quel geco non è un Patty stripe, ma un Superhypo, certo che chi vende dovrebbe almeno sapere cosa vende...

Per il Lavender diciamo che sì, se vuoi puntare al lavender meglio quello che uno che non ha nulla di lavanda :D Quello che intendo è che spero tu non abbia pagato molto per un carattere non fortemente manifestato.
ok manu grazie per avermelo detto! ma puoi almeno dirmi perchè non è una Patternless Stripe? che caratteristiche dovrebbe avere?
Il patterneless stripe è un Raptor non albino, mentre quello della tua foto è un superhypo. Questo accade perchè il i due genitori hanno una forte influenza hypo, papà Raptglow e mamma con Electric.
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

Manu ha scritto:
contento ha scritto:
Ok, visti i genitori quel geco non è un Patty stripe, ma un Superhypo, certo che chi vende dovrebbe almeno sapere cosa vende...

Per il Lavender diciamo che sì, se vuoi puntare al lavender meglio quello che uno che non ha nulla di lavanda :D Quello che intendo è che spero tu non abbia pagato molto per un carattere non fortemente manifestato.
ok manu grazie per avermelo detto! ma puoi almeno dirmi perchè non è una Patternless Stripe? che caratteristiche dovrebbe avere?
Il patterneless stripe è un Raptor non albino, mentre quello della tua foto è un superhypo. Questo accade perchè il i due genitori hanno una forte influenza hypo, papà Raptglow e mamma con Electric.
volevi scrivere Aptor non albino? perchè un Raptor non albino è un Eclipse e in questo caso non ha senso perchè negli eclipse c'è genetica stripe e quindi la maggior parte lo sono!

e se dici che il patternless stripe è un Aptor non albino il mio lo è!!
visto che un aptor è un albino con genetica hypo, tangerine e non banded!! e il mio è lo stesso tranne per l'albinismo...se sbaglio aiutami a capire xD
Rispondi