Manu ha scritto:Cavolo, povera bestiola.
L'hai portato da un veterinario per un controllo?
Come lo stai recuperando?
Certo che sì, ho il mio veterinario di fiducia, che l'ha visto messo male, ma ha comunque fatto radiografie per avere una visione più precisa del problema, per evidenziare le calcificazioni.
Sto procedendo con cicli di iniezione di calcio gluconato di 15 giorni, poi 15 giorni di stop e altri 15giorni di iniezioni. Queste per circa 2 mesi, ma già dopo il secondo ciclo dovrebbe vedersi qualche miglioramento, infatti ora inizia ad aderire abbastanza bene al vetro, mentre prima non riusciva e tendeva a restare in basso. Non metto dosi ne nomi dei farmaci per ovvie ragioni.
Oltre a questo ho dato calcio per bocca tutti i giorni le prime due settimane di cura e poi 3 volte a settimana e una volta a settimana integrazioni di D3 per bocca.
Il tutto supportato da integrazione di prodotti in polvere sul cibo una volta a settimana, ma senza D3 per non sovraccaricare troppo, visto che fornisco l'integrazione tramite gocce per bocca e lampada uvb al 5% per 5 ore al giorno.
I miglioramenti rispetto a quando è arrivato ci sono.
Una volta terminato il ciclo di cure, manterrò l'integrazione normale sul cibo e rifaremo le radiografie.