Ragazzi aiutatemi =(

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
DonyLeopard

Ciao a tutti, ho un problema, il mio geco leopardino ultimamente ha fatto la muta ma diversamente dal solito non l'ha rimossa tutta, sopratutto sulla testa, mi sono informato e mi hanno detto di spruzzare un po' d'acqua nel terrario per l'umidità, io l'ho fatto ma nulla, stamattina mi sono svegliato e ho notato che intorno agli occhi ha tutto arancione scuro, e molto probabilmente non riesce manco a vedere perchè non sta più mangiando, che devo fare???
Manu

DonyLeopard ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema, il mio geco leopardino ultimamente ha fatto la muta ma diversamente dal solito non l'ha rimossa tutta, sopratutto sulla testa, mi sono informato e mi hanno detto di spruzzare un po' d'acqua nel terrario per l'umidità, io l'ho fatto ma nulla, stamattina mi sono svegliato e ho notato che intorno agli occhi ha tutto arancione scuro, e molto probabilmente non riesce manco a vedere perchè non sta più mangiando, che devo fare???
Riesci a postare una foto?
Dovresti provare a fare un impacco con acqua e camomilla, dopo di che vedi se delicatamente riesci a rimuovere la muta.
Dimelius

Per un futuro io lo avrei messo dentro a un box (tipo tana umida, contenitore dei gelati) con carta assorbente bagnata per anche una nottata...ora devi far impacchi come ha detto Manu, da quanti giorni è che ha la muta sulla testa? L'arancione scuro probabilmente sarà dato dalla muta che sfrega quando lui apre e chiude gli occhi. Se riesci a postar una foto è ottimo e se non ti fidi a procedere con l'eliminazione della muta, veterinario. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Rispondi