Idea poster leopardini morph

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Ciao a tutti, vi presento la mia idea:
avete presente i soliti poster dove si vedono spesso stampati i vari morph e colorazioni dei pitoni reali? (come questo ad esempio: http://www.worldofballpythons.com/files ... oster1.jpg).
Bene, ho in mente di realizzarne alcuni avendo come modello quello postato, ma con ovviamente i leopardini, quindi (invece di andare gironzolando per i siti anche stranieri a chiedere permessi e roba varia ecc..) mi chiedevo se vorreste postare delle foto dei vostri gechi.. mi spiego meglio:
vorrei realizzarne uno in cui compaiono solamente i caratteri Dominanti\Co-dominanti e Recessivi, e poi un altro con le varie combo o soltanto alcune selezionate o magari in ordine poi si vedrà visto che ne sono parecchie.

Principalmente sono in cerca di:
- Giant, Snows, Hypo, Enigma;
- Patternless, Tremper Albino, Bell Albino, Rainwater Albino, Blizzard ed Eclipse.
Ovviamente sotto la foto di ogni geco verrà mostrato il nome del proprietario del geco e vorrei aggiungerci anche il nome dello "scopritore" del gene con magari anche l'anno.

Per le foto pensavo di selezionare (a prescindere quelle che si vedono meglio e quelle in cui si nota maggiormente la caratteristica del morph in questione) quelle in cui l'esemplare non è inquadrato nè dall'alto nè frontalmente, a mezza altezza diciamo. Discorso valido anche per l'eclispe, dove poi con un ingrandimento verranno mostrate le particolarità.

Spero di non aver mancato niente, tengo solo a precisare che chi vorrebbe partecipare a questa mia iniziativa si renda conto che è partita con uno scopo illustrativo, non è nè una gara di bellezza nè tantomeno un concorso fotografico :)
spero davvero di non aver dimenticato niente.. io inizio a guardare un po' qua e là.. se magari avete commenti, opinioni e soprattutto consigli sono ben accetti :)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Sììì!!! Ottima idea!! Le foto ti servono su sfondo bianco??? Io le mie le ho fatte su uno sfondo scuro e sono da 12mp possono andare bene??
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

vanno benissimo tutte ;D
ti spiego, vanno bene tutte perchè prenderemo solo i gechi cancellando gli sfondi per poi metterli tutti su uno sfondo neutro, proprio come l'esempio che ho postato sopra.. non so se mi sono spiegato ;)

approposito: se volete, potete allegarle qui per renderle pubbliche o potete anche mandarmele in messaggio privato senza problemi ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Idea molto carina, vediam che si può fare ;)

Ma poi pensate di venderlo?
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

si potrebbe fare anche una raccolta per qualche iniziativa o se servono a finanziare qualcosa di utile, per me non ci sono problemi..
a lavoro finito mi informo sulle stampe e sui costi, poi se ci esce qualcosa ben venga

manu mi aiuteresti? è più difficile di quanto pensassi..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

kanjob ha scritto:si potrebbe fare anche una raccolta per qualche iniziativa o se servono a finanziare qualcosa di utile, per me non ci sono problemi..
a lavoro finito mi informo sulle stampe e sui costi, poi se ci esce qualcosa ben venga

manu mi aiuteresti? è più difficile di quanto pensassi..
Capisco, la parte difficile quale sarebbe? :D
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Scegliere le foto :S
Buona illuminazione, chiare e nitide e soprattutto con gechi fermi a differenza dei palla che sono statici di per se.. non so se mi sono spiegato bene :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

kanjob ha scritto:Scegliere le foto :S
Buona illuminazione, chiare e nitide e soprattutto con gechi fermi a differenza dei palla che sono statici di per se.. non so se mi sono spiegato bene :D
Come ha chiesto Zan, le foto ti servono su sfondo bianco?
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

lo sfondo è indifferente poichè dalle foto verrà ritagliato soltanto il geco che poi, insieme agli altri, verrà incollato su un unico sfondo (quello del poster).. spero di essere stato chiaro :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

kanjob ha scritto:lo sfondo è indifferente poichè dalle foto verrà ritagliato soltanto il geco che poi, insieme agli altri, verrà incollato su un unico sfondo (quello del poster).. spero di essere stato chiaro :D
Tutto chiaro, ovvio che fare foto su sfondi a tinta unita creerà meno problemi durante le operazioni di scontorno.
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

Manu ha scritto: Tutto chiaro, ovvio che fare foto su sfondi a tinta unita creerà meno problemi durante le operazioni di scontorno.
Ovvio ;)

nessun'altro?
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Prima di caricare foto in questo post o di mandartele, qui trovi una carrellata di quelle che potrei offrire io! Se poi le volessi su sfondo bianco, ai limiti del possibile posso accontentarti :)

http://www.zangeckos.it/?page_id=2

http://www.zangeckos.it/?page_id=7
Avatar utente
kanjob
Messaggi: 87
Iscritto il: mer mar 17, 2010 10:54 pm
Località: Salerno

http://www.theurbangecko.com/leopard-geckos/albino
capisco che sia moooolto difficile arrivare a risultati del genere, ma almeno cerco foto in cui il geco si vede bene, foto nitide e soprattutto utilizzabili per un poster, dato da non dimenticare :D

zan grazie per il supporto ;) esempio buono è la tua eclipse (spero di aver visto bene)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

..serve una gabbia per quelle foto...minimo 40€ online o usata....ma la comprerò il prossimo anno...comunque ci si può ingegnare in qualche maniera!
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

un bel cartoncino bianco?? non credo sia inarrivabile...poi non lo so io quando ho davvero voglia di fare una foto mi porto dietro un neon
IeGlove
Rispondi