Heteronotia binoei

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Di questi animali ho uno 0.2...sono della locality partogenetica (perlomeno pare).
Presi baby ad Hamm settembre....purtroppo infotografabili!!!
Li tengo in un faunabox...sono estremamente attivi ma schivi oltre ogni limite!!!
Vi dovete accontentare della foto del terrario dove si vede il set.up!
A dire il vero mi sono complicato la vita con il terrario...è pieno ma loro sono molto felici e sembra gradiscano molto!!!
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bel terrario, peccato non si faccian vedere i bellissimi inquilini :D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

ok dopo aver visto tutte le foto ti dico un wow collettivo... bel assortimento.
le Heteronotia sono stupende peccato che nn si facciano vedere :)
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

in realtà ho una foto ma è un insulto!!!! sono perennemente imboscati e se mi metto li per fare le foto...col cavolo...
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

beccate le prime due uova della stagione....aggiungendo gli Strophurus ora all'appello mancano solo i Pacydactylus rangei!!
Speriamo probabile fossero deposte da un po' perchè era già visibile il "rosso" dentro...purtroppo una si è girata speriamo bene.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

MIE! :-D
complimentissimi!
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo!! :D In bocca al lupo.

Tranquillo per l'uovo girato, se l'embrione non è ancora formato non c'è pericolo.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

le uova direi che sono buone e a occhio a breve dovrò ripassare il terrario perchè a mio parere anche la seconda femmina si è decisa!!!
Speriamo!!!!!!!!!!
Troppo belli questi animali peccato che non si vedano mai o comunque poco....sono molto timidi!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:le uova direi che sono buone e a occhio a breve dovrò ripassare il terrario perchè a mio parere anche la seconda femmina si è decisa!!!
Speriamo!!!!!!!!!!
Troppo belli questi animali peccato che non si vedano mai o comunque poco....sono molto timidi!!
Bene bene, allora speriamo di vedere qualche piccoletto :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

a breve spero di vedere qualche schiusa (due uova stanno "cambiando colore" e dentro si vede il baby). Speriamo bene intanto dalle operazioni di scavo nel terrario a breve credo che le uova diventeranno 6!
Rispondi