Hemidactylus triedrus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Sono dei piccoli gechini che avevo puntato da un po' di tempo. Guarda caso, qualcuno dei pochi che li riproducono con successo (a quanto ne sappia) era in fiera ad Esotika e mi sono lasciato tentare e convincere. Per adesso la sistemazione è provvisoria. Per ora voglio monitorarli in un ambiente sterile anche per imparare a conoscerli al meglio, visto che è la prima esperienza con loro.
Basta ciarlare, ecco le foto, anche se di pessima qualità. Sono reattivissimi e pronti alla fuga immediata.

Femmina
Immagine

Immagine

Maschio
Immagine

Immagine

I due box provvisori:
Immagine

Ps: grazie mille Lupotto74, sono uno spettacolo.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

sono d'accordo su tutto meno che sul fatto che sono uno dei pochi a riprodurli con successo non è vero anche perchè sono molto facili da far riprodurre è solo che il genere Hemidactylus a quanto pare piace a poche persone e quindi, perlomeno in Italia sono poco allevati.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

lupetto74 ha scritto:sono d'accordo su tutto meno che sul fatto che sono uno dei pochi a riprodurli con successo non è vero anche perchè sono molto facili da far riprodurre è solo che il genere Hemidactylus a quanto pare piace a poche persone e quindi, perlomeno in Italia sono poco allevati.
Ne ho trovati pochini cb italiani. Ok allora, mi correggo.
E' stato un piacere averti incontrato.

Ps: il ritorno è andato benone, siamo arrivati in tempi più umani rispetto all'andata, tu tutt'ok?
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

JcDenton ha scritto:
lupetto74 ha scritto:sono d'accordo su tutto meno che sul fatto che sono uno dei pochi a riprodurli con successo non è vero anche perchè sono molto facili da far riprodurre è solo che il genere Hemidactylus a quanto pare piace a poche persone e quindi, perlomeno in Italia sono poco allevati.
Ne ho trovati pochini cb italiani. Ok allora, mi correggo.
E' stato un piacere averti incontrato.

Ps: il ritorno è andato benone, siamo arrivati in tempi più umani rispetto all'andata, tu tutt'ok?
O.T.
ritorno tutto ok, domani viene a ritirare le tarta, chiudo altrimenti viene fuori una discussione P.S. e O.T. in caso ti faccio sapere in pm
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Le foto fanno schifo (JC Denton non ci sai fare) però i gechini sono splendidi.......appena riproduci mi passi una coppietta.... :-D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

carò giò... già sai xD
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Lynx72 ha scritto:Le foto fanno schifo (JC Denton non ci sai fare) però i gechini sono splendidi.......appena riproduci mi passi una coppietta.... :-D
perchè aspettare prendila da me la coppietta :D
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

lupetto74 ha scritto:
Lynx72 ha scritto:Le foto fanno schifo (JC Denton non ci sai fare) però i gechini sono splendidi.......appena riproduci mi passi una coppietta.... :-D
perchè aspettare prendila da me la coppietta :D
Perchè posso fare un estorsione a JC (si fa per dire...magari uno scambio)...mentre a te dovrei dare dindini sonanti.... :-D
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Lynx72 ha scritto:
lupetto74 ha scritto:
Lynx72 ha scritto:Le foto fanno schifo (JC Denton non ci sai fare) però i gechini sono splendidi.......appena riproduci mi passi una coppietta.... :-D
perchè aspettare prendila da me la coppietta :D
Perchè posso fare un estorsione a JC (si fa per dire...magari uno scambio)...mentre a te dovrei dare dindini sonanti.... :-D
Non hai niente di interessante :-D :-D :-D
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Lynx72 ha scritto:
lupetto74 ha scritto:
Lynx72 ha scritto:Le foto fanno schifo (JC Denton non ci sai fare) però i gechini sono splendidi.......appena riproduci mi passi una coppietta.... :-D
perchè aspettare prendila da me la coppietta :D
Perchè posso fare un estorsione a JC (si fa per dire...magari uno scambio)...mentre a te dovrei dare dindini sonanti.... :-D
ahaha ok capito
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Complimenti per il sito e per le varie specie allevate....un vero appassionato... :-D

Magari prima o poi prenderò qualcosa da tè...anche se dopo i prossimi Leo....vorrei prendere dei Nephrurus levis
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

...grazie :D
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo acquisto, adoro questi gechetti e se non erro i tuoi sono nipoti dei miei, dico bene lupetto? :D

OT: Lupetto ora che son tornato più o meno stabile leggerò bene la tua scheda sugli H. tanganicus per metterla nel portale ;)
OOT: Ho 4 uova di H. prashadi, se schiudon tutte quest'anno inizio a cederne alcuni :D
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Manu ha scritto:Ottimo acquisto, adoro questi gechetti e se non erro i tuoi sono nipoti dei miei, dico bene lupetto? :D

si Manu sono tuoi nipoti

OT: Lupetto ora che son tornato più o meno stabile leggerò bene la tua scheda sugli H. tanganicus per metterla nel portale ;)

ok

OOT: Ho 4 uova di H. prashadi, se schiudon tutte quest'anno inizio a cederne alcuni :D
bene bene quando li cederai spero di esser pronto con i terrari
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
JcDenton
Messaggi: 76
Iscritto il: ven ott 07, 2011 7:16 am

Aggiornamento crescita
Maschio
Immagine

Femmina
Immagine
Rispondi