Dunque il terrario è questo....... dovrebbero starci una coppia di R. ciliatus.... è un 40x40x50(h)cm in vetro. A me pare bellino. A voi? Che dite mi manca?
In alto e fuori dalla presa d'aria c'è una lampada spot e un bel neon uvb. Sto allestendo anche il terrario a fianco per la femminuccia che ho prenotato da Tarantonio e magari gli troveremo poi un bel maschietto.....
ditemi voi.... ah il terrario sta andando da solo già da un paio di settimane.....
http://www.space-farm.it/popup.asp?img= ... G00044.jpg
Ed eccomi a partire....
- Space-farm
- Contatta:
ciao,
metterei più verde, toglierei quei tronchi e metterei rami più piccoli e ben ramificati e qualche sughero.
lo spot non serve, amano il fresco rispetto al caldo, che temperature hai nella stanza?
occhio a tenere una coppia sempre insieme, non è il massimo per la femmina.
metterei più verde, toglierei quei tronchi e metterei rami più piccoli e ben ramificati e qualche sughero.
lo spot non serve, amano il fresco rispetto al caldo, che temperature hai nella stanza?
occhio a tenere una coppia sempre insieme, non è il massimo per la femmina.
- Space-farm
- Contatta:
azzzarola...... e io che ci ho studiato una mattina tra taglia di qui e taglia di là per farcistare sto tronco spettacolare....... è uno solo.... eh eh il vedre credo che se prosegue così copre tutto perchè si è già raddoppiato confronto al momento dell'immissione.....ok per aggiungere altri rami.....vedo come sistemarli dai..... e vedo se posso aggiungere sughero.....
sì sì lo so che lo spot non serve...... ho uno spottino solo da 7 Watt giusto per dare luce...... la stanza sta sui 18°-20°C gradi ora.... ma per il prossimo inverno dovrò aggiungere dei tappetini perchè scenderà di nuovo......
sì sì lo so che lo spot non serve...... ho uno spottino solo da 7 Watt giusto per dare luce...... la stanza sta sui 18°-20°C gradi ora.... ma per il prossimo inverno dovrò aggiungere dei tappetini perchè scenderà di nuovo......
il tronco in effetti è bello, ma così grosso per i cili porta via solo spazio, mi spiace
lo spottino anche se è per dar luce secca l'aria .. meglio lasciare solo l'uvb (che percentuale è?) che male non fa, scalda poco/non secca e fa luce.
per l'inverno, se c'è troppo freddo, il tappetino su una parete è la scelta migliore![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
lo spottino anche se è per dar luce secca l'aria .. meglio lasciare solo l'uvb (che percentuale è?) che male non fa, scalda poco/non secca e fa luce.
per l'inverno, se c'è troppo freddo, il tappetino su una parete è la scelta migliore
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
- Space-farm
- Contatta:
eh eh dai vedo di sistemare e poi riposto la foto così mi dici tu.....
Ma dici che sarebbe meglio tenere un geco per teca? Io vengo dalla parte squamata della terraristica quindi "one snake one cage" ...ma parlando con varie persone mi era stato detto che nella mia teca ci sarebbe stato un trio.... quindi già mi ero mosso per fare un piccolo harem...... Senza considerare che adesso che sto facendo il nuovo mobile potrei avere maggiore spazio per la zona gechi....
ma cerco di fare del mio meglio......e poi riposto di nuovo....
Ma dici che sarebbe meglio tenere un geco per teca? Io vengo dalla parte squamata della terraristica quindi "one snake one cage" ...ma parlando con varie persone mi era stato detto che nella mia teca ci sarebbe stato un trio.... quindi già mi ero mosso per fare un piccolo harem...... Senza considerare che adesso che sto facendo il nuovo mobile potrei avere maggiore spazio per la zona gechi....
ma cerco di fare del mio meglio......e poi riposto di nuovo....
mm 3 in quel terrario sono un po' troppi, considera anche arredo e tutto, lo spazio si riduce un po'.
puoi tenerci due femmine, di pari taglia SE vanno d'accordo, ma io eviterei la convivenza con esemplari di sesso opposto, altrimenti la femmina si sciupa un sacco e si stressa moltissimo (maschi molto insistenti e femmine prolifiche). tutti divisi è la cosa migliore, oppure come dicevo coppie o gruppetti di femmine, ma devi esser sicuro che vadano d'accordo.. anche loro hanno le loro preferenze![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
puoi tenerci due femmine, di pari taglia SE vanno d'accordo, ma io eviterei la convivenza con esemplari di sesso opposto, altrimenti la femmina si sciupa un sacco e si stressa moltissimo (maschi molto insistenti e femmine prolifiche). tutti divisi è la cosa migliore, oppure come dicevo coppie o gruppetti di femmine, ma devi esser sicuro che vadano d'accordo.. anche loro hanno le loro preferenze
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
- Space-farm
- Contatta:
ok allora dato che ho un altro terrario delle stesse dimensioni terrò i due sessi divisi e poi verificherò se la femminuccia che ho preso da Tarantonio è simpatica all'altra femminuccia "americana"......
comunque aggiornerò il post...
comunque aggiornerò il post...