Finalmente sto imparando a superare la mia paura dei grilli, grazie ai vostri consigli e alle vostre esperienze, o almeno a conviverci... Li tengo in camera da letto e nonostante abbia cominciato da pochissimo, sto iniziando a sopportarli! (enorme risultato per me, che mi credevo un caso perso
![:-D](./images/smilies/003.gif)
Qualche giorno fa ho rispolverato il vecchio terrario nel quale alloggiavo la mia Pogona quando ancora era baby, e subito ho dovuto metterlo in vendita... Con il passare dei giorni, però, a forza di averlo sott'occhio mi è venuta una gran voglia di popolarlo e addirittura mia madre si è trovata d'accordo, siccome trovava lei stessa un peccato darlo via... Incredibile! XD
Arrivo al dunque: Stavolta, è per davvero, avendo superato due grossi problemi che mi dissuadevano dalla scelta, posso cominciare a pensare seriamente di allevare la mia prima specie di geco!
![:-)](./images/smilies/001.gif)
Dato che non so bene quale geco scegliere (in linea di massima li trovo tutti belli e interessanti, a prescindere da colore o dimensione), vi chiedo consigli... Il terrario è in legno, e di misure 83x41x50(h)... Mi piacerebbe molto inserirci una specie arboricola e di clima umido. Partendo da ciò, si verifica il primo problema: Essendo il terrario in legno, si può fare in qualche modo? Magari trattandolo con qualche vernice... Io non me ne intendo.
Seconda cosa... Essendo di dimensioni piuttosto grandi, ma sviluppato in orizzontale (e quindi mi trovo a non poter inserire specie di medie dimensioni), credete che se dovessi optare per gechi di grandezza contenuta, finirei per non vederli mai? Pensavo, per ovviare al problema, di inserirne un harem... Ma è presto per pensare a questo, visto che non ho ancora scelto la specie...
Subito la mia attenzione si è rivolta alle tanto amate Homopholis fasciata, ma pensandoci bene forse non è la specie più adatta per iniziare, contando anche il fatto che vorrei cimentarmi nella riproduzione, e i tempi di incubazione delle H. fasciata, da quel che ricordo, diciamo che "lasciano un po' a desiderare"...
Scusate il poema...
Grazie in anticipo.