Uova

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexela92

Ciao ragazzi... volevo sapere come riconoscere uova sterili da quelle feconde.. perchè un amico ne ha una che dovrebbe nascere e vorrei essere sicuro che non sia sterile visto che poi quello che ne dovrebbe uscire sarà il mio geco...

Se serve vi do in privato il link di facebook con la foto dato che non è mia
Manu

alexela92 ha scritto:Ciao ragazzi... volevo sapere come riconoscere uova sterili da quelle feconde.. perchè un amico ne ha una che dovrebbe nascere e vorrei essere sicuro che non sia sterile visto che poi quello che ne dovrebbe uscire sarà il mio geco...

Se serve vi do in privato il link di facebook con la foto dato che non è mia
Per vedere se un uovo è buono o meno, bisogna illuminarlo da vicino con una luce (i piccoli led sono perfetti), se l'uovo lascia intravere capillari e/o un colore rosato l'uovo è buono (se è avanti con l'incubazione si può intravedere il geco), se invece il colore è giallo o verdino l'uovo è sterile.
Ricorda che la prima settimana dopo la deposizione non è detto che la vascolarizzazione dell'uovo sia evidente, quindi potrebbe apparire giallo ma essere buono.

Qui puoi farti un'idea di ciò che dico:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... =speratura
Rispondi