Info urgente

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Fabienne

Ciao a tutti,
mi trovo in un momento di difficoltà. Ho finito tutti i grilli ed aspettavo delle B. lateralis per ieri ma purtroppo non sono arrivate.
Ho 3 cili baby (7 e 5 mesi) e vorrei sapere se posso dargli l'unico cibo rimastomi a parte il repashy, le tarme della farina.
Non so che fare, soprattutto per quello di 7 mesi, che da 2 settimane (ossia da quando ce l'ho) non ha ancora toccato cibo. Gli altri due invece stanno mangiando regolarmente, prima i grilli supestiti e poi il pappone con il repashy.
Fatemi sapere cosa devo fare? Aspetto le B. lateralis sperando che lunedì arrivino (ancora vive) oppure provo con le tarme?
Ho cercato anche grilli in zona, ma l'unico negozio che li tiene, ha solo degli adulti.
Conto sulla vostra esperienza,
Grazie
Lalla
Contatta:

puoi provare, ma non esagerare con le tarme non son "buone" per i cili..
grasse e chitinose.. spesso non le calcolano nemmeno per via del poco movimento.
se il baby non ti mangia nemmeno il repashy puoi provare a fare un pappone usando l'omogeneizzato di pollo come dalle varie ricette.
ma se non ti sembrano deperiti, fino a lunedì ci arrivano alla grande.
Fabienne

Ciao Lalla
i piccolini, ossia quelli di 5 mesi hanno mangiato sempre da quando li ho, ossia 2 settimane. Finchè avevo i grilli mangiavano quelli, poi sono passata al pappone con repashy ed omogeneizzato + calcio e lo hanno mangiato tranquillamente.
La femmina di 7 mesi invece non ha ancora mangiato nulla. E' per lei che son preoccupata. Gli altri due so che il pappone lo mangiano
che faccio omogeneizzato di pollo o provo con le tarme...sempre che le mangi?
Manu

Con i baby che non hanno problemi di nutrimento, io andrei tranquillo con omogeneizzato + Repashy, alla fine il bello dei Rhacodactylus è che in casi d'emergenza come il tuo possono anche andare avanti un mese con i papponi. Come dico sempre, non baserei mai la dieta dei miei gechi solo su quelli, ma in casi d'emergenza non trovo sia un problema.

Per la femmina che non mangia proverei come ha detto Lalla, vai di pappone con il pollo.
Altrimenti potresti provare a non offrirle assolutamente nulla, fino a Lunedì per poi vedere se qualcosa mangia.
Rispondi