Consigli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexela92

Come avete abituato i vostri gechi a mangiare nelle ciotole/tappi? La mia ha qualche problema a farlo... Il tappo del the (quelli più grandi dell'acqua) fa uscire le tarme e quindi le caccia nel fauna... Ho comprato un piccolo contenitore in vetro un po' più alto e li non le va a prendere o non riesce non saprei... Cosa potrei fare?
Ho già provato con il tappo del the con tarme sul morto che non escono e non ha mangiato. Oggi appena ho messo un grillo e qualche tarma (le altre erano morte) si è fiondata dalla fame. So che non ci sono problemi se non mangia per un paio di giorni ma la mia preoccupazione è che quando la porterò nel terrario la ciotola sarà relativamente alta e le tarme staranno li e se non le mangia che faccio?

Consigli?
Hypoteso

ti conviene usare i tappi della conserva da un chilo e mezzo, non sono troppo alti, le prede devono essere vive, stai sbagliando qualcosa con le tarme della farina forse. Che età ha il tuo geco? ciao.
alexela92

Hypoteso ha scritto:ti conviene usare i tappi della conserva da un chilo e mezzo, non sono troppo alti, le prede devono essere vive, stai sbagliando qualcosa con le tarme della farina forse. Che età ha il tuo geco? ciao.
Ha un paio di mesi... Non sto sbagliando le prede sono vive anche troppo perché escono i tappi che dici occupano troppo spazio nel fauna che è piccolo...

Lei non va a prenderle indipendentemente dal fatto d'essere vive o stordite più che morte... Dopo un po' che le tieni li... E con il contenitore più alto meno che meno... Restano tutte li...
Manu

Lascia il geco a digiuno un paio di giorni e poi riprova con la ciotola trasparente ;)
Rispondi