Help

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Ragazzi... che sta succedendo a questo baby? E' circa 10 grammi... non mangia da una settimana...ma è vispo... tenta la fuga e si incastra in ogni buco possibile (che ho già chiuso) però la pelle sta iniziando come ad essere troppa... e non penso sia una muta poichè i colori sono ancora accesi...

http://img407.imageshack.us/img407/1671 ... 224526.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/1876/pho ... 224516.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/9506 ... 224504.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/3640 ... 224459.jpg
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemm...che ha di strano?
Secondo me al massimo può essere un po' magro o disidratato, ma nulla di che...
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:Hemm...che ha di strano?
Secondo me al massimo può essere un po' magro o disidratato, ma nulla di che...
Appunto.. Non mangia da una settimana.. E su fb c'è chi dice mom ma non penso riguardi la pelle e anche perché ha sempre il calcio e il multi vitaminico a disposizione.. Cosa posso fare per farlo mangiare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:Hemm...che ha di strano?
Secondo me al massimo può essere un po' magro o disidratato, ma nulla di che...
Appunto.. Non mangia da una settimana.. E su fb c'è chi dice mom ma non penso riguardi la pelle e anche perché ha sempre il calcio e il multi vitaminico a disposizione.. Cosa posso fare per farlo mangiare?
Ma che mom!? :D

Lasciagli l'acqua a disposizione, se non ce l'ha.
Poi prova a spezzare in 2 una tarma e a strofinargliela sul muso, in teoria dovrebbe mangiarla ;)
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

Manu ha scritto:
alexela92 ha scritto:
Manu ha scritto:Hemm...che ha di strano?
Secondo me al massimo può essere un po' magro o disidratato, ma nulla di che...
Appunto.. Non mangia da una settimana.. E su fb c'è chi dice mom ma non penso riguardi la pelle e anche perché ha sempre il calcio e il multi vitaminico a disposizione.. Cosa posso fare per farlo mangiare?
Ma che mom!? :D

Lasciagli l'acqua a disposizione, se non ce l'ha.
Poi prova a spezzare in 2 una tarma e a strofinargliela sul muso, in teoria dovrebbe mangiarla ;)
Per la mom ho detto anch'io che non centrava... L'acqua è sempre li... Proverò a rompere la tarma e vediamo...
Avatar utente
sricecool
Messaggi: 49
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:22 pm

su fb.... :shock: MOM
Comunque segui Manu che non sbaglia
alexela92
Messaggi: 96
Iscritto il: sab apr 14, 2012 9:55 am

sricecool ha scritto:su fb.... :shock: MOM
Comunque segui Manu che non sbaglia
Sì dicevano che si vede anche dalla pelle ma avevo prontamente scritto anche qui perché sicuramente siete più preparati
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Tutto normale...disidratazione e dimagrimento possono creare "un effetto di pelle in eccesso" soprattutto ai soggetti in crescita! Capita anche a noi umani... ;)

Piuttosto controlla che non faccia troppo caldo nel posto dove lo tieni e che ci sia un adeguato ricambio d'aria...nebulizza abbastanza spesso per aiutarlo a reidratarsi il più rapidamente (ovviamente senza esagerare, magari solo la sera e la mattina presto)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Io ho un baby così dalla nascita ma non ha avuto mai nessun problema. Nel mio caso penso si sia trattato di un errore d'incubazione.
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

pure io ho uno dei maschi che ha qualche eccesso di pelle ma non ha nessunissimo problema....credo proprio che l'alimentazione e la pelle siano due cose distinte che non hanno nessun rapporto....
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Rispondi