Deposizione Pogona!!!

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
CaniTintu

Oggi la piccola ha deposto 21 ovette, tutte belle bianche e sane, ho provveduto a prenderle senza girarle, e le ho inserite nei contenitori con vermiculite in rapporto 1:1 e ho impostato la temp a 30 gradi...
La mamma è una leath yellow il papa un ancestrale con colorazione moolto chiara... Sono curioso di vedere cosa esce fuori...
Naturalmente la neo mamma si è subito fatta un'abbuffata di blatte con calcio e verdure fresche...

Si aspetta un invasione di lucertoline 8) ...
Luca
Manu

Ottimo! :D
In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)
lizzard

Bella Luca! :-D
Se posso consigliarti, inizia a mettere l'annuncio adesso e filtra i vari acquirenti se non vuoi che finiscano nelle mani sbagliate ;)
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
CaniTintu

Grazie ragazzi spero di riuscire senza intoppi, è la mia prima schiusa :-D e sono anche abbastanza agitato e sopratutto impazziente, ma credo sia normale :lol: ...

senza dubbio, max, seguirò il tuo consiglio, anzi se ne hai altri son ben accetti ;)

Intanto vi mostro i neo genitori e le rispettive uova...

0.1 leatherback yellow

http://img690.imageshack.us/img690/4737/mammav.jpg

1.0 ancestrale

http://img811.imageshack.us/img811/4941/papv.jpg

E infine le rispettive uova...

http://img26.imageshack.us/img26/6500/uovam.jpg

Yeahhhhhhh 8)
CaniTintu

Ma in teoria dovrebbe farmi altre deposizioni vero?
p1u

dipende, non è sempre detto, di solito 2 le fanno, possono arrivare anche a 5..
CaniTintu

Sai mica che distanza temporale c'è tra una deposizione e l'altra??
lizzard

Se non vuoi impazzire e comunque tieni alla tua femmina ti consiglio di farne fare soltanto 1/2. Piazzare i piccoli è davvero difficile ed oltretutto accorci inutilmente la vita della femmina. Tra una deposizione l'altra possono passare anche 20 giorni.
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
CaniTintu

lizzard ha scritto:Se non vuoi impazzire e comunque tieni alla tua femmina ti consiglio di farne fare soltanto 1/2. Piazzare i piccoli è davvero difficile ed oltretutto accorci inutilmente la vita della femmina. Tra una deposizione l'altra possono passare anche 20 giorni.

Ma scusa come faccio a fargli fare due deposizioni?? Non fanno tutto da sole?? Tanto per capirci, la seconda deposizione e per riserva spermatica giusto??
CaniTintu

Intanto ieri ho trovato un altra sorpresina, l'altra femmina ha desposto altre 18uova!!
Lei sembra che sia rimasta un po' più "pienotta" rispetto all'altra che si è svuotata completamente...
Sono felicissimo, oggi farò abbuffare le donne di casa... Se lo meritano :wink: ....
CaniTintu

Buongiorno a tutti, credo di averr un problemino con un uovo, l'ho incubato con un po' di torba sopra, perchè era appiccicata e avevo paura di rovinare l'uovo, e quindi l'ho lasciata li, pero adesso si è creata un po' di muffa sopra, come mi conporto?? provo a toglierla? l'uovo andrà incontro a problemi?
Grazie
Manu

CaniTintu ha scritto:Buongiorno a tutti, credo di averr un problemino con un uovo, l'ho incubato con un po' di torba sopra, perchè era appiccicata e avevo paura di rovinare l'uovo, e quindi l'ho lasciata li, pero adesso si è creata un po' di muffa sopra, come mi conporto?? provo a toglierla? l'uovo andrà incontro a problemi?
Grazie
Puliscilo delicatamente con un cottonfiock o un po' di carta assorbente.
La muffa può compromettere le uova.
Se la muffa persiste e l'uovo è fertile (quindi alla speratura rosa), prova a pulirlo con un po' d'acqua e steramina in rapporto 10:1.
CaniTintu

Vi aggiorno molto felicemente dicendovi che le uova crescopno che è una meraviglia, sono diventati quasi il doppio da quando sono state deposte, sono molto soddisfatto...
Purtroppo fino ad ora ( e speriamo sia l'unico ) ho perso solo un uovo, perchè con la delicatezza che mi ritrovo, nel modo di prelevarlo dal luogo di deposizione l'ho ammaccato un pochettino, e andava sgonfiando man mano passavano i giorni...
La nascita è prevista per fine agosto o i primi di settembre.... Non vedo l'ora....
Manu

Bene bene :D
In bocca al lupo per le schiuse!
CaniTintu

Aggiornamento:
Nei prossimi giorni ci sara un altra deposizione di Leath yellow.... Yeahhhhh

Ci vuole un incubatrice piu grande....
Rispondi