Mancata schiusa

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
lupetto74
Contatta:

Purtroppo per ora la fortuna non è dalla mia parte con gli Strophurus williamsi infatti nelle prime 2 deposizioni le uova non erano buone, ora delle 2 uova che dovevano schiudere, una 2 giorni fa si è sgonfiata oggi l'ho aperta e ho trovato il piccolino morto, oggi anche l'altra è sgonfiata...
ora no resta che aspettare le prossime e speriamo bene per loro.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Manu

Mi spiace un sacco...ma non dannarti l'anima, credo sia in parte colpa delle temperature oscillanti di questi mesi...
mt.repetto

discorso analogo....io sono a 8 ovetti andati....tutti sterili però. Ho sentito per curiosità anche gli alllevatori da cui avevo preso i vari animali e anche loro quest'anno hanno avuto poche nascite....magari qualcosa in generale ha disturbato questi animali....da quello che ho visto effettivamente sono un po' lunatici!
lupetto74
Contatta:

altre 2 uova andate, anzi gechini visto che anche questi erano completamente formati e pronti per uscire :( :(
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
mt.repetto

quest'anno è così io sono a 6 uova sterili! Ho sentito anche altri lamentarsi di problemi con questi animali...bò pazienza il prossimo anno faranno faville!!!
Pazienza.....
Michele

mi accodo ai lamenti... quest'anno gli unici che mi hanno dato problemi dal punto di vista delle riproduzioni sono le tre specie di australiani che ho... S. williamsi compresi!
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Manu

Cavolo che brutto quando le stagioni vanno così.
Avete provato ad aumentare la coibentazione dell'incubatrice?
lupetto74
Contatta:

la saga continua altre 2 uova andate, rimangono le ultime 2 ma non ci spero molto a questo punto
mt.repetto

A ogni ondata di caldo ho avuto problemi le prime hanno colpito gli Strophurus. Io sto avendo problemi simili casualmente di nuovo ora....credo di essere a 6 uova buttate se non di più tutte sterili o che dopo poco vanno a male.
Ste ondate di caldo mi stanno creando problemi seri con i Chodrodactylus io in casa ho umidità da foresta amazzonica siamo oltre al 70% da più di una settimana gli unici che stanno bene sono i Cyrtodactylus!
Se va avanti così mi sa che rischio di perdere diversi baby....speriamo migliori e che il prossimo anno non sia una follia come questo!
Manu

Cavolo ragazzi, mi spiace, sopratutto per Matteo che ha avuto perdite anche nei baby e non solo nelle uova :(
lupetto74
Contatta:

tutti gli altri stanno bene e non ho avuto problemi con le altre specie, a parte il piccolo H. imbricatus ho perso solo altri 2 baby ma solo perchè sono fuggiti
Manu

lupetto74 ha scritto:tutti gli altri stanno bene e non ho avuto problemi con le altre specie, a parte il piccolo H. imbricatus ho perso solo altri 2 baby ma solo perchè sono fuggiti
Tieni gli occhi aperti, perchè a Roby capitò di ritrovare un baby dopo quasi un mese :D
lupetto74
Contatta:

Manu ha scritto:
lupetto74 ha scritto:tutti gli altri stanno bene e non ho avuto problemi con le altre specie, a parte il piccolo H. imbricatus ho perso solo altri 2 baby ma solo perchè sono fuggiti
Tieni gli occhi aperti, perchè a Roby capitò di ritrovare un baby dopo quasi un mese :D
certo :shock:
007

Ragazzi leggendo tutte queste brutte notizie mi è sorta qualche domanda:

- gli animali in questione provengono dalla stessa linea di sangue?
- quanti anni hanno?
- che tipo di incubatrici usate e a quali temperature?
- con cosa incubate?

Scusate la curiosità, magari queste cose le avete già dette in altri post, ma non avendo avuto problemi con la schiusa di Australiani (ed avendo avuto i medesimi problemi in casa riguardanti temperature ed umidità) mi incuriosisce la questione, soprattutto nel caso di uova sterili che a quanto leggo ce ne sono state in abbondanza purtroppo :(
lupetto74
Contatta:

007 ha scritto:Ragazzi leggendo tutte queste brutte notizie mi è sorta qualche domanda:

- gli animali in questione provengono dalla stessa linea di sangue?
- quanti anni hanno?
- che tipo di incubatrici usate e a quali temperature?
- con cosa incubate?

Scusate la curiosità, magari queste cose le avete già dette in altri post, ma non avendo avuto problemi con la schiusa di Australiani (ed avendo avuto i medesimi problemi in casa riguardanti temperature ed umidità) mi incuriosisce la questione, soprattutto nel caso di uova sterili che a quanto leggo ce ne sono state in abbondanza purtroppo :(
- non provengono dalla stessa linea di sangue salvo caso raro e fortuito
- il maschio ha circa 2 anni di sicuro, la femmina dovrebbe avere la stessa età
- l'incubarice non dovrebbe essere il problema ho schiuso tutte le altre uova
- incubazione su perlite, ho provato anche con tassi di umidità diversi

le uova non erano sterili, se vedi da quello che ho scritto sul post erano 8 uova sono arrivate fino in fondo solo che i piccoli non sono riusciti a rompere il guscio, i piccoli erano completamente formati pronti alla nascita.
di uova simili quest'anno ho schiuso quelle delle Oedura castelnaui 12 uova incubate e 12 schiuse di due femmine diverse incubate a tassi di umidità diversi (infatti le uova degli Strophurus erano nelle solite scatoline).

Abbiamo ipotizzato, anzi Manu ha ipotizzato un ipercalcemia delle uova, quindi guscio impenetrabile per i piccoli, vediamo che succede la prossima stagione.
Rispondi