PRIMO ACCOPPIAMENTO

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
okap

RAGAZZI MI E' SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA. I MIEI GECHI SI SONO ACCOPPIATI PER LA PRIMA VOLTA NELLA LORO VITA ED IL MASCHIO AL MOMENTO DELLA FUORIUSCITA DEGLI EMIPENI HA PERSO SANGUE POI E' AVVENUTA LA COPULA, SI SONO STACCATI ED IL MASCHIO COME AL SOLITO SI E' PULITO ED IL SANGUE SI E' FERMATO. MA E' UNA COSA NORMALE? SONO MERAVIGLIATO E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UNA COSA DEL GENERE.
Manu

Ciao okap,
capisco che tu sia emozionato e sia normale urlare, ma non scrivere tutto in maiscuolo è come se urlassi ;)

Se il sangue non era molto non ti preoccupare può capitare, ma tienilo controllato e se continua ad avere perdite fagli fare un giro dal veterinario.
okap

Lo sapevo, ha avuto un prolasso degli emipeni! Questa mattina sono stato dal vetrerinario e non e' riuscito a metterli dentro, ha messo due punti per creare una forma di contenimento e poi si vedra' tra quindici giorni. Se il problema non si e' risolto, mi dispiace per lui ma verranno recisi.
marula

...l'importante è che stia bene....tienici informati su eventuali sviluppi
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Manu

okap ha scritto:Lo sapevo, ha avuto un prolasso degli emipeni! Questa mattina sono stato dal vetrerinario e non e' riuscito a metterli dentro, ha messo due punti per creare una forma di contenimento e poi si vedra' tra quindici giorni. Se il problema non si e' risolto, mi dispiace per lui ma verranno recisi.
Secondo me chiudere le sacche degli emipeni per contenerli è sbagliato, anche perchè se sono infiammati o hanno dei "lacci" di muta il problema potrebbe peggiorare invece di migliorare.
okap

Per adesso la situazione e' stazionaria, non c'è miglioramento, forse si sono rotti anche i punti. Penso proprio che domani ritornerò dal veterinario.
Manu

okap ha scritto:Per adesso la situazione e' stazionaria, non c'è miglioramento, forse si sono rotti anche i punti. Penso proprio che domani ritornerò dal veterinario.
Com'è andata?
okap

Non e' una bella situazione, un punto si e' rotto ed ho tolto anche l' altro. Comunque non sono rientrati!! Penso che domani ritornero' dal vet. Vi terro' aggiornati.
alessio
Traduttore - Translator

allora?
okap

Ragazzi si sono strappati i punti ma miracolo, gli emipeni sono rientrati da soli. Non posso ancora crederci!!!!! :D :D :D
Manu

okap ha scritto:Ragazzi si sono strappati i punti ma miracolo, gli emipeni sono rientrati da soli. Non posso ancora crederci!!!!! :D :D :D
Tutto è bene ciò che finisce bene ;)
Rispondi