Alimentazione gechi leopardino baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
kimsosa93

Io 5 giorni fa ho comprato 2 gechi leo baby, 2 femmine! :D Non li ho messi in teche diverse... anche perchè mi era stato consigliato dall'allevatore... il problema è che una già mi mangia mentre l'altra no!
Vorrei sapere in media quanto mangiano i baby? No perchè l'altra femmina mangia molto... oggi da stamattina ha già mangiato 16 tarme (l'ho vista)! E io continuo a metterci tarme nella ciotola... è sbagliato? Devo mettergliene meno? No perchè 16 sono tante O.O
Il giono prima ne sono sparite 17... ma l'ho beccata mangiarne solo 9... quindi pensavo che le altre le avesse mangiate l'altra femmina... ma se mi dite che mangia a sbafo allora tolgo l'ipotesi che l'altra abbia mangiato e che la femmina che di solito mangia ne abbia mangiate 17 ieri e 16 oggi O.O
raffy
Contatta:

ciao benvenuta su IG :D :D . Per prima cosa quanti mesi hanno i baby? Di solito i piccoli sono molto voraci e non mi stupisco che ne mangino così tante.
secondo tè hanno lo stesso peso oppure hai visto che quella che secondo te non mangia presenta un peso minore? Alcune volte i baby sono timidi e scontrosi e quindi devono abituarsi ancora alla nuova teca. in questo caso c'è chi si abitua prima e c' è chi si abitua dopo. :-D se metti delle foto potrei capire meglio il loro stato di salute.
kimsosa93

l'allevatore mi ha detto che hanno circa 2/3 mesetti e una di loro (quella che non mangia è più piccola di 15/20 giorni dall'altra)!
una è bella in forma mi sembra, mentre quella più piccola è magrina >.<
ti posto subito le foto e spero che anche lei inizi a mangiare presto!
comunque tu dici che va bene se ne mangia così tanti? non fa "male"?
kimsosa93

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

le foto non sono bellissime >.<

La più piccola è la SHTCTB
raffy
Contatta:

belli i tui leo :D :D . il più grande presenta uno snake eyes molto bello . (credo che sia un shtct 50% het. tremper). Credo che il secondo sia solo shtct poi si vedrà da grande. Non mi sembra magra la seconda. comunque è normalissimo, pensa che uno dei miei baby appena nati non ha toccato cibo per 2 settimane, credo che tra una settimana mangerà regolarmente. A questa età mangiano moltissimo... i mie sono dei coccodrilli :-D . Dai loro molta d3 e calcio in modo da far formare bene le ossa. ti consiglio quello della ZOOMED. Impazziscono per i grilli :D
kimsosa93

l'allevatore mi ha detto che quello più grosso è un normal con delle traccie di raptor e eclipse! mentre il secondo è un SHTCTB! comunque grazie per la risposta ;D
bho, a me sembra così mangra >.< si vede che la confronto molto con l'altro che è più "ciccioso" XD io do sempre il calcio e 2 volte a settimana il multivitaminico cosigliatomi dall'allevatore (quindi D3 con calcio).
i miei sono abituati a tarme per ora ^^ comuqnue spero che tra poco inizierà pure l'altra a mangiare! ti farò sapere ;D
raffy
Contatta:

ok buon allevamento :)
Manu

Ciao e BENVENUTO SU IG!! :D

Occhio a tenere uniti i giovani, perchè quello più grosso potrebbe stressare il più piccolo, inducendolo a non mangiare e alla lunga potrebbero insorgere parecchi problemi.
Io se fossi in te, almeno all'inizio li terrei divisi per esser certo che tutti e due mangino regolarmente.
Una volta che sarai certo che tutti e due mangino e che anche la più magra si sarà messa in carne, all'ora potrai di nuovo unirli.

Non dare così tanto cibo, ok che son baby, ma non gli fa bene.
Ti consiglio di dare 6-7 tarme a giorni alterni.

Se hai altre domande, siam qua ;)
kimsosa93

bho, a me sembra che stiano bene insieme >.< cioè... stanno nella tana calda entrambi e a volte pure vicini! se fossero in "conflitto" non lo farebbero, no?
lizzard

kimsosa93 ha scritto:bho, a me sembra che stiano bene insieme >.< c'è... stanno nella tana calda entrambi e a volte pure vicini! se fossero in "conflitto" non lo farebbero, no?
No, tranquillo. Non stanno bene assieme :wink:
Segui i consigli che ti sono stati dati da manu e non avrai problemi...
Per una corretta gestione degli esemplari si sconsiglia sempre l'allevamento in gruppi.
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
kimsosa93

ok... il problema è che non ho un'altro tappetino per scaldare un'altra eventuale teca o fauna box! quindi mi è venuta l'idea di "isolare" quello più piccolo in una parte della teca dove sta l'altro! potrebbe andare oppure no? cioè... non si vedono perchè è di cartone il separatore (ovviamente metterò le tane, l'acqua e il cibo ad entrabi) ma secondo voi è una questione anche di odori? nel senso al piccolo può dar fastidio anche solo rimanere nella teca anche se sono divisi?
Manu

kimsosa93 ha scritto:ok... il problema è che non ho un'altro tappetino per scaldare un'altra eventuale teca o fauna box! quindi mi è venuta l'idea di "isolare" quello più piccolo in una parte della teca dove sta l'altro! potrebbe andare oppure no? cioè... non si vedono perchè è di cartone il separatore (ovviamente metterò le tane, l'acqua e il cibo ad entrabi) ma secondo voi è una questione anche di odori? nel senso al piccolo può dar fastidio anche solo rimanere nella teca anche se sono divisi?
Se proprio non hai alternative, va bene anche dividere il fauna.
No l'odore non è un problema, l'importante è che non possano stare a contatto tra loro.
Comunque non è per forza detto che uno attacchi l'altro, semplicemente basta che il più grosso sia più forte e quando offri il cibo per l'altro non rimane nulla...situazione decisamente comune...
kimsosa93

di cibo ne rimaneva nella ciotolina... ma manco usciva dalla tana la piccolina! comunque li ho divisi e noto che esce più spesso anche di giorno (esce poco, ma più di prima). Fino a quando dovrei tenerli divisi?
Manu

kimsosa93 ha scritto:di cibo ne rimaneva nella ciotolina... ma manco usciva dalla tana la piccolina! comunque li ho divisi e noto che esce più spesso anche di giorno (esce poco, ma più di prima). Fino a quando dovrei tenerli divisi?
Almeno fino a quando non raggiungeranno più o meno le stesse dimensioni, poi potrai provare a riunirli, ma se vedi che si ripresentano problemi devi dividerli...non tutti i gechi convivono pacificamente per tutta la vita.
Rispondi