Nuovo Terrario P. grandis

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
YariCaliandro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:51 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

Finalmente ho sistemato questo vecchio terrario che avevo...
e ho trovato in fiera un maschietto per la femminona che già avevo,
che ve ne pare?

Immagine

Qualche altro ramo penso non guasti... che dite?
Il maschietto si vede proprio in mezzo al terrario... così vi fate un idea delle dimensioni.
La femmina invece è in qualche corteccia nascosta
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, gran bel terrarione ;)
Sì qualche ramo in più non guasterà.

Vedo che hanno a disposizione le tarme della farina, non darle spesso, non sono un ottimo alimento per questi gechi.
Avatar utente
YariCaliandro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:51 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

Sono Caimani
la femmina praticamente mangia solo quelli...
Grilli e Blatte... non le calcola minimamente
mentre il maschio sì

La femmina è terribile... un animale più territoriale di lei non l'ho mai avuto
ok che il maschio non è ancora gosso... ma lo allontana appena "invade" la zona sinistra del terrario...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

YariCaliandro ha scritto:Sono Caimani
la femmina praticamente mangia solo quelli...
Grilli e Blatte... non le calcola minimamente
mentre il maschio sì

La femmina è terribile... un animale più territoriale di lei non l'ho mai avuto
ok che il maschio non è ancora gosso... ma lo allontana appena "invade" la zona sinistra del terrario...
Beh i caimani sono decisamente meglio delle tarme ;)

Sicuro che non ti abbiano dato un maschio giovane? Vabbè che se il maschio punta ad accoppiarsi e la femmina non sta ovulando, è normale che lo scacci.
Avatar utente
YariCaliandro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2012 11:51 pm
Località: Busto Arsizio (VA)

Niente ho dovuto dividerli...
il maschio a sto punto è troppo giovane... e la femmina fa valere la sua "stazza"... ho notato un piccolo morso ma preferisco prendere la situazione in mano subito prima che me lo ritrovi sul fondo del terrario

ora anche il maschio ha un bel terrario tutto suo... dove può mangiare senza stress inutile della femmina troppo territoriale...

domani vi metto la foto di dove ho alloggiato il maschietto
Rispondi