Luce

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
rena
Messaggi: 29
Iscritto il: lun gen 29, 2007 11:00 am

Ciao a tutti ho bisogno di una mano dovrei mettere il mio nuovo terrario in salotto dove la luce è accesa circa dalle 7 della mattina a mezzanotte anche se la luce è bassa(la stanza e grande e il lampadario debole) può essere un problema un orario di luce così lungo??
Ciao grazie a tutti!! Siete sempre i miei salvatori! :D
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Ciao, anche noi teniamo i terrari in soggiorno e la luce o la tv non è mai stata un problema..nel senso che non si nascondono ma continuano a farsi i fatti loro (cacciare o dormire un po' ovunque)..
magari aspetta ancora qualche consiglio ma a nostro avviso non ci son problemi.. :wink:
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Solitamente si consiglia di alloggiarli in un posto che risulti tranquillo... è risaputo però, come faceva notare gia_chris, che i leopardini dopo un periodo di ambientazione sopportano bene la nostra presenza e tutto quello che ne consegue.

ciauz
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

io pure li ho in salott, per ovviare al problema della luce dopo una certa ora a seconda del fotoperiodo della stagione, stendo un telo nero davanti al terrario.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

io li ho in salotto sopra l'acquario..ma è una zona riparata dalle altre luci..quindi anche con le luci accese la zona dove son loro resta oscurata..magari prova a vedere se hai una zona più tranquilla e buia.. :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

anche noi li teniamo in sala ma comunque il posto è abbastanza tranquillo di luce ce ne è poca!!!!!!
salvo miry

Immagine
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Io li tengo in camera, come le altre teche del resto!

Per la luce hanno dentro la teca una lampadina attaccata ad un timer, che li regola per quanto riguarda il foto periodo, e devo dire che loro puntualissimi, appena si spegne la luce escono e si fanno i loro giretti! Eheh!

Penso che l'importante sia che non abbiano una fonte di luce puntata direttamente contro la teca, come una lampada o magari anche solo il televisore!

ps: hai una teca in vetro o in legno!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io i primi anni di allevamento li tenevo in camera da letto e non hanno mai dato segni di malessere, si riproducevano anche :D ;)
Rispondi