Albini accoppiamento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Paolo
Contatta:

Ciao
vorrei sapere dai piu' esperti: se accoppio un albino di una linea con un albino di un'altra linea ottengo dei normal het per tutte e due le linee o solo het per una delle due linee?
Grazie
ciao
Paolo
Metraton

se non sbaglio(con la genetica ancora non sono ferratissimo)
se incroci di albini di 2 linee diversi ottieni normal doppi eterozigoti per le linee di albinismo
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Adaron91

quoto
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Manu

Metraton ha scritto:se non sbaglio(con la genetica ancora non sono ferratissimo)
se incroci di albini di 2 linee diversi ottieni normal doppi eterozigoti per le linee di albinismo
Esatto,
ma non è molto conveniente fare questo tipo di accoppiamento, perchè poi se si incrociano i fratelli doppi het si avranno albini di due linee diverse(e vai a capire di quale) het per l'altra linea....io cercherei compagni della stessa linea per i tuoi albini.
dos
Contatta:

Manu ha scritto:
Metraton ha scritto:se non sbaglio(con la genetica ancora non sono ferratissimo)
Esatto,
ma non è molto conveniente fare questo tipo di accoppiamento, perchè poi se si incrociano i fratelli doppi het si avranno albini di due linee diverse(e vai a capire di quale) het per l'altra linea....io cercherei compagni della stessa linea per i tuoi albini.
Perfetto manu...
ma c'è sempre la possibilità di utilizzare un maschio doppio het con 2 femmine di albinismi distinti... Un trio carino ;-) ma occhio a stare attenti alle uova di una e dell'altra femmina ;-)

ciauz
Manu

dos ha scritto:
Manu ha scritto:
Esatto,
Perfetto manu...
ma c'è sempre la possibilità di utilizzare un maschio doppio het con 2 femmine di albinismi distinti... Un trio carino ;-) ma occhio a stare attenti alle uova di una e dell'altra femmina ;-)

ciauz
Certo però bisonga sapere di che albini è doppio het il maschio.
Il problema delle uova si risolverebbe tenendo gli animali singolarmente ;)
dos
Contatta:

Beh si quello è scontato... ;-)
altrimenti vorrebbe dire andare proprio a caso...

Si io sono per le femmine tenute singolarmente
Rispondi