Alimentazione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ilvageko

Salve ragazzi,
ho un leopardino da un mese circa, ho notato in questo tempo che si nutre preferibilmente di grilli, di rado blatte, mentre caimani e camole non le accetta per nulla?
Come mai?
La cosa che vorrei sapere è: perchè non l'ho mai visto mangiare?
Cioè, si ciba solo la notte in mia assenza ed ha la media di uno o due grilli ogni due giorni. Mangia poco o e sufficiente?
I vostri gechi li vedete mangiare o si comportano nello stesso modo?
Essendo neofita vorrei sapere più su ciò che riguarda l'alimentazione.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

ilvageko ha scritto:Salve ragazzi,
ho un leopardino da un mese circa, ho notato in questo tempo che si nutre preferibilmente di grilli, di rado blatte, mentre caimani e camole non le accetta per nulla?
Come mai?
La cosa che vorrei sapere è: perchè non l'ho mai visto mangiare?
Cioè, si ciba solo la notte in mia assenza ed ha la media di uno o due grilli ogni due giorni. Mangia poco o e sufficiente?
I vostri gechi li vedete mangiare o si comportano nello stesso modo?
Essendo neofita vorrei sapere più su ciò che riguarda l'alimentazione.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao e benvenuto! Beh, direi che si ciba solo di notte perchè è un animale notturno ;) Che età ha il tuo geco? dalla descrizione alimentare che mi fai direi che non è ancora adulto, confermi? In che condizioni è? magari metti una fotografia così possiamo aiutarti di più! Per il resto ogni animale ha le sue preferenze, gli lasci la ciotolina con le tarme? Certo che fra un grillo ed una camola probabilmente preferirà il grillo, tu fra una costata di angus ed un piatto di lenticchie cosa sceglieresti? :) Ti consiglio comunque di dar una letta alla scheda di allevamento, che ti toglierà molti dubbi basilari!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
ilvageko

Se vuoi vedere le foto ho messo un altro post chiamato "prima esperienza" li ho messo tante foto. Il geco ha 6 mesi almeno così mi ha detto il negoziante
Manu

Secondo me è nella norma, si è troppo abituati ad animali che vengono ingolfati di cibo, 2-3 grilli a giorni alterni è un buon ritmo :)
Rispondi