Baby 2013

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
87mattiav

Primo geco della stagione, è un'hyper xhantic het eclipse, a breve altre schiuse :-)
Manu

Molto bello, i genitori come sono!? :)
87mattiav

Grazie Manu, è un hyper xhantic outcross i genitori sono una hyper xhantic eclipse e un bold stripe halloween mask, la forte selezione hyper xhantic si è presa tutto lo spazio, infatti non ha nemmeno una piccola influenza stripe...questo dovrebbe diventare a spanne molto simile alla mamma...
Manu

87mattiav ha scritto:Grazie Manu, è un hyper xhantic outcross i genitori sono una hyper xhantic eclipse e un bold stripe halloween mask, la forte selezione hyper xhantic si è presa tutto lo spazio, infatti non ha nemmeno una piccola influenza stripe...questo dovrebbe diventare a spanne molto simile alla mamma...
Capito,
c'è chi dice che gli HX siano dominanti...vedendo questo geco, potremmo farci venire il dubbio :D
87mattiav

Non c'è dubbio che siano una selezione molto forte, ho diverse hyper xhantic gravide, alla fine quest'anno mi farò un'idea migliore.
Ora son curioso di vedere le altre nascite come si comportano per farmi un'idea, c'è da dire anche che il padre in outcross ho notato che non da baby come lui, quindi potrebbe risultare facile all'HX soverchiarlo.
Ho una hyper xhantic eclipse 2012 nata a me sempre outcross, o provo quest'anno già a riprodurla e vedere in outcross come si comporta anche in F2 oppure mi tolgo lo sfizio l'anno prossimo, vedremo.
Le prossime nascite son curioso di vederle, vengono da una g-project stripe e un maschio tangerine bold stripe di nonno Tremper.
Manu

87mattiav ha scritto:Non c'è dubbio che siano una selezione molto forte, ho diverse hyper xhantic gravide, alla fine quest'anno mi farò un'idea migliore.
Ora son curioso di vedere le altre nascite come si comportano per farmi un'idea, c'è da dire anche che il padre in outcross ho notato che non da baby come lui, quindi potrebbe risultare facile all'HX soverchiarlo.
Ho una hyper xhantic eclipse 2012 nata a me sempre outcross, o provo quest'anno già a riprodurla e vedere in outcross come si comporta anche in F2 oppure mi tolgo lo sfizio l'anno prossimo, vedremo.
Le prossime nascite son curioso di vederle, vengono da una g-project stripe e un maschio tangerine bold stripe di nonno Tremper.
Tutto molto interessante :D

Comunque non tutte le linee di HX sembrano essere dominanti, se non ricordo male dicevano che una di quelle dominanti era made in JMG ;)
87mattiav

non ho mai sentito che esistano altre linee Hiper xhantic, cosa intendi Manu? che so io li ha creati Jeff, poi che se ne trovino da altri allevatori è sicuro, ma sempre da JMG vengono.
Quelli che ho io vengono tutti direttamente da JMG :-).
Manu

87mattiav ha scritto:non ho mai sentito che esistano altre linee Hiper xhantic, cosa intendi Manu? che so io li ha creati Jeff, poi che se ne trovino da altri allevatori è sicuro, ma sempre da JMG vengono.
Quelli che ho io vengono tutti direttamente da JMG :-).
Nel senso che c'è chi ha selezionato high yellow molto belli e li chiama HX :D
87mattiav

ora ho capito cosa intendi.
Beh visto che siam in vena di hyper xhantic, questa è la femmina eclipse het radar nata l'anno scorso, vediamo se andare ulteriormente in outcross o accoppiarla con il fratello het radar pure lui...
Manu

BELLA :D
Ma come fai a dire che è Eclipse?
87mattiav

Eh ha entrambi gli occhi snake.... ;-)
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

facci vedere come evolve! in bocca al lupo per gli altri!!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Manu

87mattiav ha scritto:Eh ha entrambi gli occhi snake.... ;-)
Ah, quindi non manifesta altri caratteri fenotipici dell'Eclipse tipo la punta del muso bianca :D
87mattiav

No altri segni no...anzi è nata con il foureye. :)
Manu

Interessante :D
Rispondi