Emergenzaaaaaa aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Wabiez

Ciao a tutti, scusatemi ma ho paura di perdere la mia gechina di 4,5 anni... Si è accoppiata quest'anno dando alla luce 10 uova di cui 8 fertili e 2 no, ma ora ha delle masse grosse e bianche nella parte ventrale già da qualche giorno ma la preoccupazione mia è che aveva una coda grossa come il mio alluce e ora gli si vedono le ossa e defeca liquido bianco e viscido...aiutatemi vi prego :cry: :cry: :cry:
Wabiez

Coda femmina
Allegati
image.jpg
image.jpg (714.45 KiB) Visto 4184 volte
Wabiez

Ventre
Allegati
image.jpg
image.jpg (537.79 KiB) Visto 4184 volte
image.jpg
image.jpg (508.47 KiB) Visto 4184 volte
giorigo

Avevi verificato che non fosse parassitata prima delle deposizioni? il periodo riproduttivo è stressante per loro, con conseguente calo delle difese immunitarie. 10 deposizioni poi, sono veramente tante!
giorigo

Quelle sembrerebbero altre uova, forse messe in una posizione strana...
Wabiez

Sì io prima di farle accoppiare le porto dal veterinario per fargli una visita generica e per ogni esemplare anche campioni di feci ma era in ottima salute mi ha detto... non so che fare... Il veterinario mi ha dato delle punture da fargli cosa ne pensi... È un liquido rosso e mi ha detto che sono vitamine... É un mix di farmaci... lui dice che sembra non riuscire ad espellere le uova... Non so che pensare ma sono seriamente preoccupato...
Manu

Wabiez ha scritto:Sì io prima di farle accoppiare le porto dal veterinario per fargli una visita generica e per ogni esemplare anche campioni di feci ma era in ottima salute mi ha detto... non so che fare... Il veterinario mi ha dato delle punture da fargli cosa ne pensi... È un liquido rosso e mi ha detto che sono vitamine... É un mix di farmaci... lui dice che sembra non riuscire ad espellere le uova... Non so che pensare ma sono seriamente preoccupato...
Segui quello che ti dice di fare il veterinario...spero solo tu sia capace di fare le iniezioni...
Potrebbe essere un problema di distocia, ma solo un veterinario può valutare la vera entità del problema con una visita.
Wabiez

Sì sì ho già fatto iniezioni a gechi in passato (un'anno e mezzo fa)... Cosa dici si salva vero???? Non sta soffrendo secondo te??? No vero??? Sono un po' in ansia... Domani mattina ho ancora l'appuntamento con il veterinario per un ulteriore controllo
Manu

Purtroppo non ho la sfera di cristallo e non posso sapere se il tuo geco ce la farà.
Non voglio darti false speranze, perché se c'è un serio problema di distocia potrebbe non farcela.
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Mi mandi in privato il nome del farmaco che ti ha dato per piacere? dalla coda mi sembra in Mom, comunque...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Wabiez

Ti è arrivato il "MP"???
Wabiez

Oggi lei sta decisamente meglio e dopo circa 2 settimane senza essersi cibata autonomamente, oggi ha mangiato 4 grilli!!!!!!!!!! Evvaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! Sìììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!
Manu

Molto bene, tienici aggiornati sul suo recupero ;)
Rispondi