Una, la meno bella, è collassata dopo una settimana di incubazione.. le altre due - in ottimo stato e ben calcificate - sono giunte fino alla schiusa.
Da queste due ovette purtroppo è nato un solo cucciolo (il 13/07) che, come se non bastasse, è un po' stortarello (codina che si può comunque sistemare, e spina dorsale appena prima delle zampe posteriori), mentre il fratello ha bucato ma è morto prima di uscire completamente. Anche lui era un po' storto ma nulla di estremamente grave.. peccato

appena nato, durante il riassorbimento del sacco vitellino residuo

Ad ogni modo il piccoletto per ora pare non aver problemi, si muove, corre e mangiucchia.. dico pare perché, dritti o storti, nei D. dorsalis la mortalità dei baby è comunque abbastanza riscontrabile specialmente nel primo mese di vita.
Che dire.. le cose stavolta sembravano andare fin troppo bene in effetti

Non sono felice al cento per cento poiché, ovviamente, non è stato un successo pieno, anzi .. ma un piccolo passo in più l'ho fatto, ora mi occuperò del piccoletto che, ammesso arrivi ad età adulta, NON riprodurrò MAI e ritenterò nel 2014.. ormai è una questione di principio.
il piccoletto, oggi
