Vi presento i miei leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Ciao finalmente ho caricato le foto e posso presentarvi i miei tesori! Se possibile vorrei aiuto con i morph :-D

Grazie a tutti Ciao!

LEO: maschio, 1 anno, 60gr, wild type, blocco intestinale 6 mesi fa (substrato non idoneo), recuperando peso.

http://imageshack.us/g/1/10312732/

MACU: maschio, 1 anno, 55 gr (problema ascesso), High Yellow, fratello Leo, blocco intestinale 6 mesi fa (substrato non idoneo), recuperando peso.

http://imageshack.us/g/1/10312735/

BRUNO: maschio, 1 mese, 11 gr, Diablo blanco full ruby eye, arrivato ieri a casa :-D

http://imageshack.us/g/1/10312736/

BERTA: femmina, 1 anno, 58 gr, solo so che è Tremper... mi hanno detto di tutto APTOR, APTOGLOW, SUNGLOW... voi che pensate? Arrivata a casa 3 mesi fa magrissima (23gr).

http://imageshack.us/g/1/10312730/

GILDA: femmina, 4 mesi, 40gr, anche qui solo so che è eclipse (snake eye) e hypo... che dite?

http://imageshack.us/g/1/10312725/

BIMBA: femmina, 3 mesi, 32gr, me l'hanno venduta come Mack snow, enigma, het eclipse... però gli occhi sono entrambe nerissimi... per me è Black Hole?

http://imageshack.us/g/1/10312728/

Un saluto a tutti e ancora grazie :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per i tuoi gechini ;)

Allora:
LEO: Normal
MACU: High Yellow
BRUNO (AHAHAHA NOME STUPENDO): Diablo Blanco
BERTA: Dal pattern e dai colori, direi APTOR
GILDA: Eclipse sicuro e dai colori direi anche Hypo Tangerine
BIMBA: Mack Snow Enigma, guarda bene gli occhi, vedrai qualche screziatura grigia, sono tipici dei MS Enigma ;)
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Ti conosco da poco ma sempre rapido e preciso! Eheheheh GRAZIE!

Ciao :-)

Eeeeee Controllerò bene questi occhi!
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Scusate è una prova, è che per la prima volta sembra che mi faccia mettere foto e volevo provare :)
Allegati
Questi sono Macu e Berta
Questi sono Macu e Berta
image.jpg (587.87 KiB) Visto 3275 volte
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Sembra di si! Beh approfitto e vi metto le foto degli altri :)
Allegati
Bruno
Bruno
image.jpg (227.72 KiB) Visto 3273 volte
Macu
Macu
image.jpg (1.08 MiB) Visto 3273 volte
Leo
Leo
image.jpg (39.79 KiB) Visto 3273 volte
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

E queste sono le tre femminucce :)
Allegati
Bimba
Bimba
image.jpg (561.56 KiB) Visto 3273 volte
Gilda
Gilda
image.jpg (746.24 KiB) Visto 3273 volte
Berta
Berta
image.jpg (883.08 KiB) Visto 3273 volte
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

sono tutti molto belli, in che substrato non idoneo erano tenuti (comunque prima della bruma controllerei anche le feci per i parassiti)?
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

I tipici sassolini calcarei che ti vendono come substrato idoneo per i leopardini... c'era pure la foto sulla busta che avevo comprato... ti puoi immaginare come ci sono rimasta e l'idiota che mi sono sentita... Metto una foto della radiografia, si vedono benissimo ed erano tantissimi comunque con pazienza e tante cure la cosa si è risolta senza gravi conseguenze... ho avuto fortuna!

La bruma ho tantissime domande perché non l'ho mai fatta, con calma uno di questi giorni vi bombardo!!! :-)... E questo si ho già parlato con il veteriario per fare un copro a tutti verso novembre, comunque giá li ho sparassitati tutti 3/4 mesi fa e confermata buona salute con analisi feci (tranne il piccolo bruno).

Grazie :) ciao!
Allegati
image.jpg
image.jpg (57.56 KiB) Visto 3267 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ah però, ne andava ghiotto...
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Complimenti Ire!! tutti molto belli e con possibili progetti molto interessanti! ;)
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Grazie :-)
Sì io non vedo l'ora che arrivi il momento per iniziare a vedere quello che realmente ho, sopratutto il diablo blanco è possibile mack e la mack snow enigma het eclipse è possibile het diablo blanco (comprate dalla stessa persona e così mi ha detto...) e se fosse vero potrebbero uscire cose belle, a mio parere :-)... anche se con percentuali bassissime...
Mi piacerebbe avere la vostra opinione su futuri accoppiamenti con gli esemplari che ho... il diablo blanco è piccolino... forse verso agosto (se sta bene) lo faccio accopiare se no tra due anni... e soprattutto avevo un paio di domande, il normal e high yellow si comportano allo stesso modo? Nel senso il fatto di essere più giallini influisce sulla prole o no?
E l'hypo si mantiene anche se incrociato con un normal?... scusate la banalità delle domande ma sono proprio alle prime armi!

Grazie a tutti un salutone!
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Eh ecco dovresti dirci se hanno qualche het i tuoi gechi per avere un quadro più completo sui possibili accoppiamenti, quanto pesa il diablo blanco?
L'high yellow e il normal sono due nomi per dire la stessa cosa, ti usciranno tutti uguali ai genitori, l'hypo se crossato con un normal aumenterà il pattern e quindi la prole non sarà più hypo.
Personalmente gli accoppiamenti che farei con questi gechi sono:
Diablo X mack enigma
diablo X eclipse (anche se non so se abbia het o meno)
oppure Hypo X eclipse tangerine così da pulire il pattern degli eclipse in F2
anche Hypo X aptor non sarebbe male
:-D i normal li ho esclusi dai miei accoppiamenti per il semplice fatto che se fossero maschio e femmina li accoppierei solo tra di loro! :D
Ire
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 04, 2013 7:37 pm

Ahahahaah magari!!!! Purtroppo le cose non sono cosí, i maschi sono i due normal e il diablo blanco (1 mese, 11 gr)...penso che per quest'anno non resti che provare le tre femmine coi due normal... per quanto riguarda gli het non so nulla perché non so chi sono i genitori, beh speriamo in qualche grata sorpresa!
Grazie per le idee che mi hai dato le terrò in conto per il futuro, sto diablo blanco sarà contessimo l'anno che gli toccheranno le tre femminucce!!!

Grazie un salutone :-D
Rispondi