Novità

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
salvatoremiriam

Ieri stavamo guardando Smile il nostro maschio più grande perchè eravamo preoccupati perchè non mangia e non si accoppia allora ho deto a salvo ma siamo sicuri che sia maschio allora lo giriamo e sorpresa...........................è una femmina adesso vedo se riesco a mettere le foto nuove che gli ho fatto.........mo si spiegano tante cose!!!! :lol: :lol: :lol:
salvo miry

Immagine
salvatoremiriam

ecco le foto sono fatte con il telefonino.....scusate la la digitale è in malattia

http://img89.imageshack.us/img89/8669/photo0114sq5.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/2081/photo0115ql3.jpg

voi cosa dite......
salvo miry

Immagine
Paolo
Contatta:

salvatoremiriam ha scritto:ecco le foto sono fatte con il telefonino.....scusate la la digitale è in malattia

http://img89.imageshack.us/img89/8669/photo0114sq5.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/2081/photo0115ql3.jpg

voi cosa dite......
Il mio maschio non ha le sacche degli emipeni molto evidenti e pur non avendo incertezze sul sesso, dubitavo li avesse avendolo acquistato già di 1 anno circa, poi si è ripetutamente accoppiato e mi ha tolto ogni dubbio. Oltre alla v rovesciata, nei miei maschi ho sempre notato la conformazione della testa più larga e massiccia rispetto alle femmine, ti posto una foto per chiarire, non so pero' se è uno differenza tra i sessi standard
http://img86.imageshack.us/my.php?image ... 007zx5.jpg
nota: femmina 73 gr. - maschio 65 gr.
Come ha la testa la tua presunta femmina, noti questa differenza con le altre, dalle foto non so dirti, la v mi sembra di vederla.
Ciao
Paolo
salvatoremiriam

la v la vedo pure io la testa ce la più piccola dell'altra femmina e poi quando li ho messi insieme il mio presunto maschio non ha agitato la coda.......spero di essermi spiegata......... :?
salvo miry

Immagine
Paolo
Contatta:

salvatoremiriam ha scritto:la v la vedo pure io la testa ce la più piccola dell'altra femmina e poi quando li ho messi insieme il mio presunto maschio non ha agitato la coda.......spero di essermi spiegata......... :?
Anche il mio maschio la prima volta non ha agitato la coda, ma dopo 2/3 giorni quando ho rimesso la femmina l'ha agitata eccome.
Che significa....spero di essermi spiegta.....:?
Se sei cosi' sicura che sia una femmina non ho capito perchè hai chiesto il ns/parere.
Manu

Le foto della zona cloacale non sono nitide per cui non posso dirti con certezza il sesso(anche se sembra femmina).
Aggingo a ciò che dice Paolo che la differenza di testa è significativa, anche se con le varie selezioni che ci sono state ormai non è sempre un chiaro segno di dimorfismo sessuale.

Fai delle foto più chiare e ti diremo il sesso preciso.
salvatoremiriam

Paolo ha scritto:
salvatoremiriam ha scritto:la v la vedo pure io la testa ce la più piccola dell'altra femmina e poi quando li ho messi insieme il mio presunto maschio non ha agitato la coda.......spero di essermi spiegata......... :?
Anche il mio maschio la prima volta non ha agitato la coda, ma dopo 2/3 giorni quando ho rimesso la femmina l'ha agitata eccome.
Che significa....spero di essermi spiegta.....:?
Se sei cosi' sicura che sia una femmina non ho capito perchè hai chiesto il ns/parere.

ho scritto spero di essermi spiegata solo per essere sicura di avervi fatto capire le mie perplessità se fossi stata sicura avrei evitato di chiederlo a voi ti pare
salvo miry

Immagine
Paolo
Contatta:

ho scritto spero di essermi spiegata solo per essere sicura di avervi fatto capire le mie perplessità se fossi stata sicura avrei evitato di chiederlo a voi ti pare[/quote]

Sorry Miriam avevo frainteso il senso, se comunque ha anche la testa addiritura piu' piccola dell'altra femmina, opterei anch'io per una femmina, a questo punto hai provato a metterla con il maschio certificato?
salvatoremiriam

niente 8)
volevo farlo ma l'altro maschio è piccolo avevo paura però se mi dici che è il metodo migliore oggi lo faccio :lol: speriamo
salvo miry

Immagine
Corey

domanda stupida,i gechi sono sessabili con uno specillo!?con i serpi si fa,non sempre da risultati attendibili..però la teoria dovrebbe essere la stessa..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
salvatoremiriam

ok abbiamo la conferma che è femmina........cavolo abbiamo passato 6 mesi pensando che sia maschio oddio adesso mi devo riabituare.... :shock: :lol:
salvo miry

Immagine
Paolo
Contatta:

salvatoremiriam ha scritto:niente 8)
volevo farlo ma l'altro maschio è piccolo avevo paura però se mi dici che è il metodo migliore oggi lo faccio :lol: speriamo
Se l'altro maschio è piccolo di età, avrete letto che Marula consiglia che i riproduttori oltre al peso giusto abbiano almeno 11 mesi onde evitare problemi con gli emipeni (possibile prolasso) quindi non è il caso che provi ad unirli, se invece è adulto ma piccolo di taglia non dovrebbero esserci problemi, farà solo un po' fatica a trovare la posizione giusta.
Ho poi letto che ora sei sicura che sia femmina quindi presumo che il maschietto si sia dato da fare.
Ciao
Paolo
p.s. ma come l'avevate chiamato?
salvatoremiriam

non li volevo unire per accoppiarli è troppo piccolo il maschio pesa 17 grammi volevo solo vedere la reazione ma non li ho uniti neanche per quello ormai siamo sicuri anche perchè Smile (così l'avevamo chiamata) è stata per più di due settimane insieme ad un altra femmina appunto per farli accoppiare ma niente!!!!!!!!!
salvo miry

Immagine
Rispondi