Ebbene sì, ho una casa un po' fuori città e i gechi la abitano tranquillamente, ma una cosa così non mi era mai mai mai accaduta!!!
Il geco più grande che abbia mai visto ha deciso di stanziarsi sul soffitto della mia camera da letto, e poiché amo gli animale in tutte le loro forme, ho deciso di lasciarlo libero di girovagare

Dalle mie ricerche dovrebbe trattarsi di una Tarentola mauritanica, ma potrei anche aver sbagliato visto che mi son basata solo sul confronto fotografico e prima di oggi non mi ero mai addentrata nel "mondo geco" ^^
Ad ogni modo ve lo/la presento (eh già non so nemmeno se sia maschio o femmina), l'inquilino ancora senza nome:

Ora è sopra la mia testa, stanzia lì da un 3 ore circa, immobile... Mah!
Ogni tanto sparisce e non so assolutamente dove se ne vada, per riapparire solo dopo 2-3 giorni. A volte lo vedo sempre, altre sparisce per lunghi periodi, tanto che penso abbia deciso di andarsene!
Ad ogni modo so che dovrebbe essere una specie protetta, io non la sto assolutamente tenendo in alcun modo... lui/lei ha scelto il mio soffitto, io gli lascio la libertà di decidere se e quanto restare.
Vorrei avere aiuto da voi per confermare la specie, magari capire anche il sesso e capire se sta bene. La mia paura è che qui in casa possa mancargli del cibo e se posso vorrei aiutarlo!
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!