Giovani promesse crescono

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Uppo due foto dei nuovi riproduttori per l'anno venturo!
1.0 (quasi certo) Full Bold Stripe Mr.T head (mi sbizzarrisco anche io con i nomi, non lasciamo tutto il divertimento a Tremper e compagnia bella :) )
Immagine
Immagine

0.1 Bold Stripe X Electric
Immagine

1.0 Bold Stripe X Electric
Immagine

0.1 Tangerine het bold stripe
Immagine
Immagine

E poi se rimarranno invenduti è inutile non far girare anche altri due nuovi nati di quest'anno molto promettenti:
0.1 Bold Stripe interrotto
Immagine

1.0 Bold Stripe
Immagine
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Manu

O_O SPACCANO!!! Era un po' che non vedevo dei Bold così Bold... ultimanente mettono Bold in qualsiasi cosa sia stripe...

Beh, veramente notevoli, il maschio lo metterai anche con la femmina eletric? :D
baustar

Manu ha scritto:O_O SPACCANO!!! Era un po' che non vedevo dei Bold così Bold... ultimanente mettono Bold in qualsiasi cosa sia stripe...

Beh, veramente notevoli, il maschio lo metterai anche con la femmina eletric? :D
Il maschio credo si consumerà gli emipeni questa primavera, se esce maschio :D Torna con la madre per fissare il disegno sulla testa, con la tangerine e probabilmente anche con la sorella! Per la electric non so, sono indeciso fra lui ed il maschio bold X Electric... anche se ha un fenotipo simil normal dovrebbe aver le carte in regola per fare qualcosa di buono... se no lo metto con la sorella het electric, devo decidere... tu che dici?
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Manu

L'eletric non ha "het" non è recessivo ;)
Non farti fregare, l'eletric è bello quanto fetente, secondo me se usi il maschio banded eletric cross con la madre, non ti uscirà mezzo stripe... poi magari sbaglio...
Usa Mr T e vedi che succede ;)
baustar

Manu ha scritto:L'eletric non ha "het" non è recessivo ;)
Non farti fregare, l'eletric è bello quanto fetente, secondo me se usi il maschio banded eletric cross con la madre, non ti uscirà mezzo stripe... poi magari sbaglio...
Usa Mr T e vedi che succede ;)
Allora mi sfugge qualcosa sulla genetica electric... In sostanza sono dei SHTCB molto arancio o rossi no? In che senso non ha het? La trasmissione genetica del colore in che modo avviene allora? Se il maschio banded electric cross lo uso con la sorella, non con la madre, e se entrambi hanno un cross electric dovrebbe uscire qualcosa di interessante no?
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
giorigo

nel senso che non è un recessivo l'electric ma una selezione di shtct, in questo senso la trasmissione è sì genetica ma non "automatica" come se si parlasse di un albino. Non so se mi son spiegato :) è un po' il lavoro che ha fatto e sta portando avanti Carlo con i "firebold" di cui ho preso una piccola parte di progetto in questo senso pur avendo già un avanzamento di questa selezione gran pochi baby son nati stripe e anzi quelli con più pattern son rimasti con meno colore e viceversa. c' è un mio post con le foto di qualche baby, detto questo io fossi in te proverei con il maschio mister T a metterlo con le due femminucce con più colore..
manuel

Belli complimenti, veramente belli, i 2 rimanenti mi tentano, ma... meglio che non ci penso :)
baustar

giorigo ha scritto:nel senso che non è un recessivo l'electric ma una selezione di shtct, in questo senso la trasmissione è sì genetica ma non "automatica" come se si parlasse di un albino. Non so se mi son spiegato :) è un po' il lavoro che ha fatto e sta portando avanti Carlo con i "firebold" di cui ho preso una piccola parte di progetto in questo senso pur avendo già un avanzamento di questa selezione gran pochi baby son nati stripe e anzi quelli con più pattern son rimasti con meno colore e viceversa. c' è un mio post con le foto di qualche baby, detto questo io fossi in te proverei con il maschio mister T a metterlo con le due femminucce con più colore..
Sì, il progetto firebold è uno di quelli su cui sto lavorando anche io... La femmina della linea di Carlo andrà con Mr T sicuramente. Ho capito perfettamente il discorso, ed appunto per quello che ritenevo che un figlio della electric possa avere un genotipo "migliore" per quanto riguarda la colorazione, avranno più probabilità di attivare i geni per l'arancio rispetto ad un bold stripe puro, anche se fenotipicamente non ha tangerine. Non mi sembra un discorso sbagliato, no?
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
baustar

manuel ha scritto:Belli complimenti, veramente belli, i 2 rimanenti mi tentano, ma... meglio che non ci penso :)
suuuu su, Manuel, non fare il timido :D Ti faccio un buon prezzo ;)
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
manuel

baustar ha scritto:
manuel ha scritto:Belli complimenti, veramente belli, i 2 rimanenti mi tentano, ma... meglio che non ci penso :)
suuuu su, Manuel, non fare il timido :D Ti faccio un buon prezzo ;)

:D ... non sono timido, tutt'altro :mrgreen: ... è che proprio con i leo sto drasticamente riducendo, ho alcuni baby da cedere, e prima di fare acquisti devo fare spazio... tengo in considerazione comunque la tua proposta "indecente" :lol:
Manu

baustar ha scritto:
giorigo ha scritto:nel senso che non è un recessivo l'electric ma una selezione di shtct, in questo senso la trasmissione è sì genetica ma non "automatica" come se si parlasse di un albino. Non so se mi son spiegato :) è un po' il lavoro che ha fatto e sta portando avanti Carlo con i "firebold" di cui ho preso una piccola parte di progetto in questo senso pur avendo già un avanzamento di questa selezione gran pochi baby son nati stripe e anzi quelli con più pattern son rimasti con meno colore e viceversa. c' è un mio post con le foto di qualche baby, detto questo io fossi in te proverei con il maschio mister T a metterlo con le due femminucce con più colore..
Sì, il progetto firebold è uno di quelli su cui sto lavorando anche io... La femmina della linea di Carlo andrà con Mr T sicuramente. Ho capito perfettamente il discorso, ed appunto per quello che ritenevo che un figlio della electric possa avere un genotipo "migliore" per quanto riguarda la colorazione, avranno più probabilità di attivare i geni per l'arancio rispetto ad un bold stripe puro, anche se fenotipicamente non ha tangerine. Non mi sembra un discorso sbagliato, no?
Tutto giusto, Blod Eletric cross x Blod Eletric cross avranno sicuramente più probabilità di dare baby tangerine bold rispetto ad una coppia dove uno dei due riproduttori non è Eletric cross, ma ciò non significa che sia recessivo è comunque un line breed, cioè una selezione dove l'allevatore dovrà negli anni tenere i cuccioli che più si avvicinano al fenotipo che vorrebbe avere ed incrociandoli tra loro cercare d'arrivare all'obbiettivo prefissato.
A volte capita che a forza di selezionare un line breed diventi genetico, ma non è frequente ;)
baustar

Ecco qui due fotine rapide e fatte malissimo come gentilmente mi farete notare, di Mr.T, la mia pupilla... bandit bold stripe, con mr t in testa... che vuoi di più?
Allegati
1795448_10151973580154141_411927270_o.jpg
1795448_10151973580154141_411927270_o.jpg (77.77 KiB) Visto 4653 volte
1048169_10151973579804141_861422569_o.jpg
1048169_10151973579804141_861422569_o.jpg (66.96 KiB) Visto 4653 volte
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Manu

Semplicemente favolosa! Sia per lo stripe perfetto, che per il BOLD!
Rispondi