Buongiorno a tutti,
è possibile secondo voi allevare i leo con le stesse temperature (zona calda 29°-30°C - zona fredda 25°-26°C) sia di giorno che di notte?
Quali sono i pro e i contro?
Per abbassare la temperatura di notte come fate?
Mi consigliate un termostato che riesca a gestire le due temperature?
Grazie Matteo
Temperature giorno/notte
Posso riportarti la mia esperienza, io alle 20 di sera stacco tutto (10-11 ore spot lampada riscaldante) lascio il geco da quando ha 4 mesi anche a 18 gradi quando fa proprio freddo, se no a temperatura ambiente 19°-22°C) i riscaldamenti a casa mia si accendono sotto i 17°C automaticamente, rivenendo alla tua domanda credo sia una pessima idea lasciare giorno/notte le stesse temperature (le escursioni ci devono essere come in natura).
Concordo,Drago ha scritto:Posso riportarti la mia esperienza, io alle 20 di sera stacco tutto (10-11 ore spot lampada riscaldante) lascio il geco da quando ha 4 mesi anche a 18 gradi quando fa proprio freddo, se no a temperatura ambiente 19°-22°C) i riscaldamenti a casa mia si accendono sotto i 17°C automaticamente, rivenendo alla tua domanda credo sia una pessima idea lasciare giorno/notte le stesse temperature (le escursioni ci devono essere come in natura).
l'escursione termica notturna è importante per far riposare il metabolismo del geco.
Io sefossi in te farei come Drago, cioè di giorno lasci tutto acceso e termostatato, poi di notte grazie all'impiego di un temporizzatore spegni tutto.
Così spendi meno perché ti basta un termostato semplice (e non un due fasi) e un temporizzatore, ma allo stesso tempo avrai l'escursione termica che serve al geco per vivere bene

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps