Che morph

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Fulvio

Ciao a tutti, vi ringrazio per il forum molto esaustivo premetto che con i morph dei gechi non mi considero un neofita; più un gatto che tenta di pilotare uno space shuttle. Detto ciò vorrei tenere 5/6 gechi in un rack ma che morph prendo???
Mi piacciono molto quelli colorati con colori o pattern sgargianti e girando per internet ho trovato questi che mi piacciono in particolare, ma ho circa 120 euro e non so se possono bastare per tutti, comunque ho trovato:
1-Bell Hybino
2-Electric
3-Sunglow
4-Raptor/Aptor/ Aptor het Raptor
5-Hybino Rainwater
6-Red/Bold Stripe

P.S. Non abbreviate sui morph perché sono ignorante nel campo
P.P.S. Mi consigliate altri morph simili e mi dite il prezzo di tutti
Grazie mille
vale92

visto che hai un budget "limitato" e una scarsa conocenza dei morph ti consiglierei di non badare molto al nome del morph, ma appunto alle caratteristiche che lo rappresentano... anche perché i morph che hai elencato hanno tutti una parte line breed, quindi ci sono esemplari che rispecchiano i tuoi gusti... e esemplari che invece non lo fanno ;)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

vale92 ha scritto:visto che hai un budget "limitato" e una scarsa conocenza dei morph ti consiglierei di non badare molto al nome del morph, ma appunto alle caratteristiche che lo rappresentano... anche perché i morph che hai elencato hanno tutti una parte line breed, quindi ci sono esemplari che rispecchiano i tuoi gusti... e esemplari che invece non lo fanno ;)
Concordo,
inoltre in base all'aspetto anche il prezzo cambia, cioè un Eletric "brutto" lo compri con 100€, un Eletric quasi rosso è capace di costare il doppio o anche qualcosa di più.
Guardati un po' attorno, vedi i mercatini cosa offrono e scegli cosa prendere in base a quanto ti piace l'animale in oggetto ;)
Fulvio

Scusate ma di morph non ne so nulla che vuol dire line breed e qualcuno di voi potrebbe elencarmi altri morph con quelle caratteristiche??? Grazie mille e magari anche qualche accoppiamento possibile tra quelli che mi elencate e scusate se chiedo ancora mi dite i prezzi un po' di tutti giusto per farmi un idea grazie mille veramente e ancora complimenti
vale92

il fatto é che i morph sono talmente tanti e con tantissime variabili che è impossibile farti un elenco di quelli che potrebbero piacerti! anche un mack snow per esempio potrebbe avere le caratteristiche che cerchi! dipende dalla linea.... ripeto quello già detto prima anche da manu, guardati intorno e vedi cosa ti piace senza badare al nome!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Fulvio

ed è quello che ho fatto guardando foto di gechi ho cercato poi i loro nomi potresti perfavore dirmi il prezzo e altri morph che potrebbero piacermi grazie
Manu

Sono di fretta quindi ti risponderò ulteriormente con calma in un secondo momento.
Però ad esempio, cerca Hypo Tengerine e Superhypo tangerine, sono selezioni di gechi arancioni senza macchie, potrebbero piacerti e potresti trovarne anche da 30-50€ ;)
Rispondi