Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare
le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro
intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto
alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge
che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni
distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare
a produrlo utilizzando energie rinnovabili.
In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle
automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!
Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri
figli!
L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli
Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.
Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti!
Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole
battaglie. Io l'ho appena fatto e siamo già a 3.000 firme !!! Continuiamo.
PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO:
http://www.petitiononline.com/idrogeno/ ... -sign.html
petizione
223208 Signatures Total
cavolo dall' ufficio mi blocca il sito
ma promesso che stasera la firmo
ma promesso che stasera la firmo
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.
www.geckomorphs.it
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.
www.geckomorphs.it
allora allora allora..facciamo un bel discorsetto sull'idrogeno(premetto che non ne so moltissimo)
l'idrogeno costa tanto!non è conveniente per la gente e per i produttori...è pericoloso fare dei distributori(l'idrogeno è altamente ingìfiammabile e GELIDO)quindi bisognerebbe farlo robotico(altri costi)..ora.ok l'inquinamento và abbattuto..ma io ho un altro modo in testa..ovvero..L'ETANOLO!!!
si fa con l palme e con la canna da zucchero..emissioni vicine(se non)zero...stesse prestazioni(a chi interessa..)della benzina...e..dato ancor più importante..COSTA MENO DELLA BENZINA!!!quindi E' conveniente..infine..le auto in brasile(no in america IN BRASILE!!!!)le fanno già ad alcol..quindi..è fattibilissimo..costa poco produrlo e costruire motori adatti ad esso(i motori ad idrogeno costan più di quelli diesel)...addirittura in BRASILE ci sono auto che vanno sia a benza che ad alcol..quindi si fan anche le ibride..
la mia conclusione è..l'IDROGENO NON E' LA GIUSTA VIA PER ORA...ci sono altre vie ben più convenienti e di facile produzione...vedi ALCOL!!
l'idrogeno costa tanto!non è conveniente per la gente e per i produttori...è pericoloso fare dei distributori(l'idrogeno è altamente ingìfiammabile e GELIDO)quindi bisognerebbe farlo robotico(altri costi)..ora.ok l'inquinamento và abbattuto..ma io ho un altro modo in testa..ovvero..L'ETANOLO!!!
si fa con l palme e con la canna da zucchero..emissioni vicine(se non)zero...stesse prestazioni(a chi interessa..)della benzina...e..dato ancor più importante..COSTA MENO DELLA BENZINA!!!quindi E' conveniente..infine..le auto in brasile(no in america IN BRASILE!!!!)le fanno già ad alcol..quindi..è fattibilissimo..costa poco produrlo e costruire motori adatti ad esso(i motori ad idrogeno costan più di quelli diesel)...addirittura in BRASILE ci sono auto che vanno sia a benza che ad alcol..quindi si fan anche le ibride..
la mia conclusione è..l'IDROGENO NON E' LA GIUSTA VIA PER ORA...ci sono altre vie ben più convenienti e di facile produzione...vedi ALCOL!!
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
scusa molly ma..i padroni del petrolio secondo te ascoltan 800.000 firme?secondo te lo sheikko del Qatar(&co.)che hanno le mani sulla gola del mondo..ascoltan 800.000 firme di italiani?a me sembra inutilissima questa petizione..Molly ha scritto: padroni del petrolio.
l
ovviamente son sempre pronto a discutere su questo..
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
anche io non ho molta fiducia sul fatto che qualche firma possa cambiare le cose, ma in fondo non costa nulla... certo il tuo ragionamento non fa una grinza sui costi...ma una macchina ad alcool mi fa un po' paura, magari è pure più sicura però non so da l'idea del botto ghghghgh non che la benzina in effetti non sia infiammabile aiut...
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
no bè guarda la macchina ad alcol è sicura..e non puzza(io ne ero convintissimo..ma dopo 2 viaggi in brasile non ho mai sentito puzza d'alcol bruciato per strada...)
P.S:poichè m'hai detto che dopotutto non costa nulla..l'ho firmata anch'io..
P.S:poichè m'hai detto che dopotutto non costa nulla..l'ho firmata anch'io..
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
ma come cosa?perchè l'ho firmata?..intanto che la firmi o no..cos cambia? tentar non nuoce...poi magari si mettono a CERCARE alternative..e magari qualcuno andrà a dirgli che esiste l'alcol!!
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
io è da anni che faccio andare la mia ad olio di colza
mai avuto un problema..
solo da pulire il filtro più spesso..
mai avuto un problema..
solo da pulire il filtro più spesso..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
-
allora... qui si entra nel mio campo...
purtroppo l'olio di colza da noi è vietato... se no sarebbe un'ottima soluzione...
per quanto riguarda l'idrogeno: il suo utilizzo è meno nocivo della benzina, ma se si guarda l'intero processo produttivo, inquina TRE VOLTE TANTO i combustibili attualmente in uso... quindi, mi spiace dirvelo, ma l'idrogeno è una grandissima bufala...
per ridurre le polveri sottili basta non dare retta a quello che propina la regione, con gli stupidissimi blocchi del traffico, per dei semplicissimi motivi:
1 - le polveri sottili, nel qual caso specifico PM10, vengono prodotte solo dai motori diesel, e NON DAI BENZINA...
2 - durante i giorni di blocco girano taxi e mezzi pubblici, ovviamente diesel...
3 - chi ha una macchina non Euro X, ovviamente è perchè ha un'auto vecchia, e in quanto vecchia nel 99,9% dei casi è a benzina, perchè anni fa la stupidissima moda dei diesel non c'era...
4 - le auto diesel Euro 4, che possono circolare la domenica, non producono PM10, ma solo perchè il "simpaticissimo" filtro FAP riduce il PM10 al più piccolo PM5 o PM2.5... significa che le particelle emesse sono più piccole della metà o di un quarto di quelle attuali, e quindi in grado di infilarsi in bronchi ancora più sottili... quindi il doppio, o quattro volte, più nocive... e INFINITE volte più nocive di una vecchia auto a benzina di 50 anni fa...
5 - per non parlare del divieto di circolazione a moto e ciclomotori, che con un litro di benzina fanno tranquillamente 30 km... e di conseguenza in 30 km inquinano quanto inquina un SUV Euro 4 in 100m...
CHI FA LE LEGGI NON CAPISCE VERAMENTE UNA MAZZA DI MOTORI...
io sono più che d'accordo sull'abbattimento dell'inquinamento (il benzina non produce polveri sottili, ma in compenso produce più CO e CO2 dei diesel...), ma quando sento parlare del blocco del traffico, con le regole menzionate sopra, mi vengono i brividi lungo la schiena pensando alla stupidità della gente che ci governa...
un'ottima soluzione, come accennava Tommy, sono Etanolo, Metanolo, e Metano...
tutto il resto sono bufale... e in qualsiasi caso l'inquinamento ci sarà sempre...
purtroppo l'olio di colza da noi è vietato... se no sarebbe un'ottima soluzione...
per quanto riguarda l'idrogeno: il suo utilizzo è meno nocivo della benzina, ma se si guarda l'intero processo produttivo, inquina TRE VOLTE TANTO i combustibili attualmente in uso... quindi, mi spiace dirvelo, ma l'idrogeno è una grandissima bufala...
per ridurre le polveri sottili basta non dare retta a quello che propina la regione, con gli stupidissimi blocchi del traffico, per dei semplicissimi motivi:
1 - le polveri sottili, nel qual caso specifico PM10, vengono prodotte solo dai motori diesel, e NON DAI BENZINA...
2 - durante i giorni di blocco girano taxi e mezzi pubblici, ovviamente diesel...
3 - chi ha una macchina non Euro X, ovviamente è perchè ha un'auto vecchia, e in quanto vecchia nel 99,9% dei casi è a benzina, perchè anni fa la stupidissima moda dei diesel non c'era...
4 - le auto diesel Euro 4, che possono circolare la domenica, non producono PM10, ma solo perchè il "simpaticissimo" filtro FAP riduce il PM10 al più piccolo PM5 o PM2.5... significa che le particelle emesse sono più piccole della metà o di un quarto di quelle attuali, e quindi in grado di infilarsi in bronchi ancora più sottili... quindi il doppio, o quattro volte, più nocive... e INFINITE volte più nocive di una vecchia auto a benzina di 50 anni fa...
5 - per non parlare del divieto di circolazione a moto e ciclomotori, che con un litro di benzina fanno tranquillamente 30 km... e di conseguenza in 30 km inquinano quanto inquina un SUV Euro 4 in 100m...
CHI FA LE LEGGI NON CAPISCE VERAMENTE UNA MAZZA DI MOTORI...
io sono più che d'accordo sull'abbattimento dell'inquinamento (il benzina non produce polveri sottili, ma in compenso produce più CO e CO2 dei diesel...), ma quando sento parlare del blocco del traffico, con le regole menzionate sopra, mi vengono i brividi lungo la schiena pensando alla stupidità della gente che ci governa...
un'ottima soluzione, come accennava Tommy, sono Etanolo, Metanolo, e Metano...
tutto il resto sono bufale... e in qualsiasi caso l'inquinamento ci sarà sempre...
ciaociao
Mauro
Mauro