NASCITE 2014

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
geko96

Salve a tutti! :)
Sono lieto di condividere con voi la mia felicità per le prime nascite di quest'anno :lol:
Sono figli di un Electric che proviene dall'allevamento di Erik e di una Raptorglow proveniente dall'allevamento ZanGeckos. Sono stati incubati come maschi a 32°C e le uova si sono schiuse in 39 giorni.
Vi posterò anche le foto dei genitori, ma per ora sono in un muta e quindi evito di stressarli.
Giungiamo al sodo:
Allegati
RSCN8223.JPG
RSCN8223.JPG (257.55 KiB) Visto 2393 volte
RSCN8230.JPG
RSCN8230.JPG (250.83 KiB) Visto 2393 volte
Manu

Complimenti per la schiusa! Molto belli, sopratutto il primo.
Occhio che 32°C sono una temperatura un po' fetente, possono nascerti femmine calde, per avere i maschi meglio incubare a 31°C ;)
geko96

io credevo lo fosse di piu sui 33°C, per ora ho abbassato a 31,5°C, mi confermi sia un patternless?
geko96

la femmina che ha fatto i piccoli, ora sta per deporre due uova, più o meno tra 4 giorni circa (conosco i suoi tempi), però oggi ho notato una cosa che non mi era mai capitata: sta ovulando ancora nonostante abbia ancora le due uova da deporre. Che puo essere?
Manu

geko96 ha scritto:la femmina che ha fatto i piccoli, ora sta per deporre due uova, più o meno tra 4 giorni circa (conosco i suoi tempi), però oggi ho notato una cosa che non mi era mai capitata: sta ovulando ancora nonostante abbia ancora le due uova da deporre. Che puo essere?
Tutto nella norma, capita che le femmine inizino ad ovulare poco prima di deporre.

33°C sono temperature limite per l'incubazione delle uova, meglio fare i maschi a 31°C (che è la temperatura con la maggior percentuale di nascituri maschi) e le femmine a 28°C.

Per sapere se il primo geco è Patternless (Patty stripe non murphy) bisogna aspettare che cresca un po', così sembra un Reverse Stripe ;)
Rispondi