Possibile occlusione intestinale baby geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Mate98B

Ciao a tutti :D sabato ho preso un baby geco leopardino e ho allestito il terrario con le classiche cose (tana calda, tana umida, ciotola d'acqua, ecc...) e ho messo come substrato dell'aspen... PESSIMA IDEA.. oggi gli ho buttato due grilli e ne ha mangiato uno e nel tentativo di prendere l'altro ha preso in bocca un grumetto di aspen non troppo grande ma nemmeno troppo piccolo... non ho fatto in tempo ad intervenire che se lo stava già pappando pensando fosse la sua preda :? Ora sono agitato perché so che è pericoloso e ciò potrebbe provocare un occlusione intestinale e non so cosa fare! È passata un'oretta dal fatto e l'animale è tranquillo che si rilassa e volevo chiedervi cosa potevo fare per aiutarlo e come comportarmi :cry: Tra un po' provvederò a togliere l'aspen e a mettere qualcosa di più sicuro come scottex... sostenetemi che sono distrutto e ho paura per il mio nuovo amico... ciaoo
PS: Allego una foto del rettile in pericolo (bell sungolw)
Allegati
Screenshot_2014-05-19-18-53-45.png
Screenshot_2014-05-19-18-53-45.png (2.64 MiB) Visto 2245 volte
Manu

BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!
Complimenti, un gran bel gechino!

Mettilo su scottex e aspetta un paio di giorni, se espelle il substrato puoi stare tranquillo, se invece non lo evacua ti conviene sentire un veterinario.
Mate98B

Okkk grazie :D una domanda: continuo a cibarlo normalmente o devo darne poco magari per non sovraccaricarlo?
Manu

Mate98B ha scritto:Okkk grazie :D una domanda: continuo a cibarlo normalmente o devo darne poco magari per non sovraccaricarlo?
Non dargli nulla per un paio di giorni, così eviti di aumentare la massa nel caso in cui fosse costipato ;)
Rispondi