Richiesta all'Onorevole Vittorio Ferraresi di ritirare la proposta di legge 3592

In questi giorni è stata presa visione della Proposta di Legge 3592, firmata dall'Onorevole Vittorio Ferraresi del Movimento 5 Stelle, assieme ad altri deputati dello stesso partito.

petizione Legge 3592

La legge serve per un inasprimento delle pene per maltrattamento animale, ma tra i vari articoli della proposta compare l'Articolo 10, che in buona sostanza porrebbe un divieto di detenzione, riproduzione e cessione di qualsiasi animale esotico non incluso nella Convenzione di Washington (CITES).

In prima battura Italian Gekko Association ha deciso di aprire una petizione su change.org, fortunatamente già dopo 300 firme, l'On. Vittorio Ferraresi a risposto alla nostra richiesta, aprendo un canale di dialogo e rassicurandoci che la Proposta di Legge verrà modificata in corso d'opera e si atterrà al Regolamento EU1143/2014.

Per saperne di più e vedere lo scambio di opinioni tra IGA e l'On. Ferraresi, leggi qui.

Italian Gekko Association, rimane comunque pronta ad intervenire, nel caso in cui l'On. Ferraresi, non mantenesse la parola data.

Informazioni aggiuntive

• PostTYpe: None