ABYSSINIAN EYES & GENETICS

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Concordo quasi in toto con quello detto da Gabriele....
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì ma io non ho ancora capito, si tratta di un altro modo di chiamare gli Snake Eyes?
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

andrea, delle tre foto solo la seconda mi lascia incerto, ne servirebbe una dov'è possibile dare più zoom.
manu, fondamentalmente abs indica un geco eclipse con nessun pigmento nell'occhio... poi l'uso del termine viene un po' abusato
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:manu, fondamentalmente abs indica un geco eclipse con nessun pigmento nell'occhio... poi l'uso del termine viene un po' abusato
In poche parole deve avere la sclera bianca ed essere eclipse?
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

beh bianca di solito è grigiastra no?
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì un grigio perla, il punto è che grigia l'ho vista in molti eclipse parziali e qui mi torna il dubbio che questo "morph" fosse già in giro da prima che Tremper lo dichiarasse.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sono eclipse, penso che l' obbiettivo di chi li alleva sia una sorta di linebrred del minore pigmento possibile dell'occhio, mantenendo altre caratteristiche degli eclipse... tipo spot marroni, coda speckled, depigmentazione del muso e delle zampe ecc, ecc... Tremper non ha più aggiornato il sito sugli ABS, perché ormai è appurato che sono una variante degli Eclipse....
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Sono eclipse, penso che l' obbiettivo di chi li alleva sia una sorta di linebrred del minore pigmento possibile dell'occhio, mantenendo altre caratteristiche degli eclipse... tipo spot marroni, coda speckled, depigmentazione del muso e delle zampe ecc, ecc... Tremper non ha più aggiornato il sito sugli ABS, perché ormai è appurato che sono una variante degli Eclipse....
Ok, così è decisamente più chiaro ;)
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Qui è spiegato molto chiaramente.
Ciao
Carlo
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Dopo aver capito un po' di più su questo argomento, resto sempre dell'idea che lo snake eye negli eclipse rimane la variante di pigmentazione che preferisco :) certo è che se si selezionano eclipse per NON avere pigmento tantovale avere un geco con gli occhi normali :P opinione strettamente personale. :P
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Eh no...quello che che sfugge è che l'eclipse senza pigmento non è un occhio normale....
Ciao
Carlo
Rispondi