C. ciliatus e R. auriculatus mangiano più o meno le stesse quantità, anche se i goyle hanno una dieta più sbilanciata verso le prede vive.forge ha scritto:Tu mi dici che normalmente dovrebbe mangiare 3-4 tarme ogni 15 giorni, e il C. ciliatus si mangia la bellezza di una ventina di tarme a settimana. E io mi preoccupavo di occlusioni intestinali. Io NON arriverò mai a questa cifra, ma a questo punto se gliene offro 4 a settimana posso stare tranquillo ed solo per variare la dieta.Manu ha scritto:Non è un allevatore, è un appassionato che ha 2-3 leopardini e 1 crested.forge ha scritto:E quindi il tuo amico allevatore quante tarme della farina dà al suo C. ciliatus alla settimana?
Approssimativamente offre una ventina di tarme a settimana, se vuoi una risposta precisa dovrai attendere che torni dalle vacanze.
Io in questi giorni lo sto alimentando solo con Repasy schietto e grilli a vedere se in 15 giorni recupera un po' di tono, poi gli farò cambiare completamente dieta.
Generalmente, per la tua esperienza, l'R. auriculatus mangia come un C. ciliatus?
Continuo a dirti, fai come meglio credi, il geco è tuo