"Regalo" inaspettato

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ultimoromantico

ma ha cambiato colore o sbaglio??
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
ultimoromantico

Nel senso che dalla prima foto ad ora sembra essere andato un po' più sull'olivastro
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Geremia

Hai ragione!
A parte appena arrivato a casa che era giallo pallido, è sempre stato color verde-grigiastro.
Probabilmente appena arrivato aveva assunto un colore giallino dallo stress (pura ipotesi) e dopo aver perlustrato il suo nuovo ambiente è ritornato al suo colore di sempre.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
ultimoromantico

Non credo che cambino colore in base alle locazioni o allo stress (poi può anche darsi) ma se è ancora in fase di crescita è normale che cambi colore, poi per il morph ho già toppato troppe volte XD quindi aspetta che rispondi manu o chiunque altro che lo sappia
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Geremia

È già adulta quindi il pattern non dovrebbe cambiare molto come nei baby.
Adesso misura 24cm e pesa 41gr comunque sarà meglio aspettare qualcuno con più esperienza con i leopardini per sapere la morph con esattezza
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
ultimoromantico

Easatto hahahaha ho fatto varie ricerche in merito a questi animali e tengo una sorta di quadernino dove tengo le varie informazioni... ma non amo i morph... io amo l'animale in se... meglio ancora se ancestrale... come per dirti ormai la bella Pogona ancestrale è sparita e anche se ne trovi una non è come dire "pura" al 100% ma diciamo "inquinata" da altri morph
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Geremia

Concordo in pieno, purtoppo insieme alla Pogona e al pitone reale i leopardini stanno diventando sempre più "artificiali", ma questo è il mio punto di vista, ognuno la pensa come vuole.
Io per esempio ho un drago barbuto di una morph che toglie le spine e liscia la pelle, nonostante non sia ancestrale mi piaceva e l'ho acquistato.
Anche secondo me spesso è piu importante prestare attenzione all'animale in se invece che al "nome" della varietà
ultimoromantico

Sì effettivamente molti morph e colori sono bellissimi ma a me interessa l'animale in salute e che stia bene e poi si passa al colore e alle varie tipologie
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Manu

Il geco per me non è un normal, ha quasi sicuramente dentro qualche morph, quella testa così particolare deve esser legata a qualcosa... ho già visto qualcosa di simile ma non ricordo in che occasione :/

Comunque sì, le tonalità di colore possono variare in base a fattori ambientali (temperatura, umidità, ecc...) come per lo stress.

OT: Geremia, il tuo drago barbuto è senza squame, ecco perché è liscio, non è un morph che "liscia" le squame, ma le toglie proprio :(
ultimoromantico

C'è anche il morph che riduce le "spine", giusto??
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Manu

ultimoromantico ha scritto:C'è anche il morph che riduce le "spine", giusto??
Non lo so, non mi intendo molto di draghi barbuti morph :D
ultimoromantico

Sìsì mi son fatto le mie ricerche e quello di geremia è il silkback e poi c'è il leatherback che riduce le spine
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Geremia

No il mio è italian leatherback!! Il silkback è la superforma del leatherback
Il leatherback non ha le SPINE mentre il silckback non ha le SQUAME.
Il geco per me non è un normal, ha quasi sicuramente dentro qualche morph, quella testa così particolare deve esser legata a qualcosa... ho già visto qualcosa di simile ma non ricordo in che occasione :/
Ok grazie, quella testa così strana incuriosiva anche me
vale92

Il pattern della testa è veramente strano! Bella geca!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Geremia

Ragazzi, chiedo a voi che avete leopardini da più tempo di me...
La mia geca è molto vorace, stasera ho dato le tarme della farina, le ho messe nella ciotolina per evitare che l'animale ingerisca il substrato mentre le caccia. :)
Lei stava dormendo ma appena ha sentito l'odore delle tarme è uscita dalla tana e correva e si agitava disordinatamente per tutto il terrario, si arrampicava ovunque e muoveva la testa con movimenti veloci di continuo, poi ha visto la ciotola e in meno di un minuto ha divorato tutte e 6 le tarme, una dietro l'altra. :shock:
È normale un comportamento così?
Immagine

Immagine

Ve lo chiedo perché in più di una occasione ho potuto vedere dei leopardini (di un mio amico che ne seleziona le morph, lui li ha in un rack system) la sera mentre gli veniva offerto il cibo, tutti erano abbastanza disinteressati, passavano davanti agli insetti come se non li vedessero, qualora li individuassero ci impiegavano davvero molto tempo a mangiare e tra un insetto e l'altro passava molto tempo. :?
Rispondi