Aggiunta nuovi elementi nel terrario

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Buon giorno a tutti,
ho aggiunto altri elementi nel terrario del mio leopardino.
Un'altra bella radice due rami che fanno da ponte su una pietra... La tana asciutta è una bella radice, fatta bollire 3 volte per eliminare batteri vari, così come rami pietre e altra radice.
Sembra piaccia molto anche al gechino... dimensioni terrario 575x320x320 mm realizzato a misura... Per un singolo geco mi sembra ottimale...
Un caro saluto!
Giuseppe

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Non male, se ti va di spenderci altri soldi, per la tana umida io ho preso l'ExoTerra Gecko Cave: http://www.exo-terra.com/it/products/gecko_cave.php io ho la Large.

E' solo una questione estetica, quella che hai va bene lo stesso ;)
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Fabius Bile ha scritto:Non male, se ti va di spenderci altri soldi, per la tana umoda io ho preso l'ExoTerra Gecko Cave: http://www.exo-terra.com/it/products/gecko_cave.php io ho la Large.

E' solo una questione estetica, quella che hai va bene lo stesso ;)
L'ho guardata dal sito bella!
Quindi ci vuole il modello più largo
All'interno hai messo della torba umida?
SAi che misure ha quella per i leopardini? Larga

Grazie. Se hai delle immagini del tuo terrario mettile pure qui così vedo anch'io
Giuseppe
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Fabius Bile ha scritto:Non male, se ti va di spenderci altri soldi, per la tana umida io ho preso l'ExoTerra Gecko Cave: http://www.exo-terra.com/it/products/gecko_cave.php io ho la Large.

E' solo una questione estetica, quella che hai va bene lo stesso ;)
L'hai acquistata direttamente da questo sito?
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Purtroppo non si può acquistare dal sito ufficiale della ExoTerra, ma bisogna rivolgersi a dei negozi (fisici od online), francamente io non ricordo dove presi la mia, perché comprai i vari pezzi un po' qui e un po' lì, ma se non ricordo male, su Amazon inglese.

La large è più o meno 20x15x15cm, ma è irregolare come forma, le altre taglie, ad occhio sembrano essere un 1/3 più piccola e 1/2.
Io dentro ci ho messo della fibra di cocco bagnata, è molto comoda perché essendo in due parti, togli il coperchio, dai una spruzzata d'acqua quando serve e la richiudi senza doverla togliere dal terrario.

Queste sono le foto del mio (ma non è ancora finito), per le proporzioni è 60x45x45cm, ho usato solo roba ExoTerra, una chicca, lo sfondo in "roccia" è in realtà in polistirolo, ed il geco ci si arrampica molto spesso (quelle poche volte che esce dalla tana), perché riesce ad affondarci bene con gli artiglietti delle zampine:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In alcune foto c'era ancora la carta provvisoria.
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

bello bravo... Per ora il mio gechino esce dalle 20 circa alternate fino che mi addormento quindi non so cosa fa la notte... speriamo continui così... Ho notato anche il mio vuole arrampicarsi sul vetro del terrario ma scivola... Dovrò organizzarmi anche per quello... Il mio terrario lo tengo in camere, la sera mentre guardo la tv lo vedo che cerca di arrampicarsi sui vetri... poretto
Grazie.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Se ti serve lo sfondo, RedBug lo vende a prezzo onesto: http://www.redbug.it/exoterra_background_sfondo.html c'è da minimo 30x45cm fino a 90x60cm.

Io ci compro quasi tutto, anche gli insetti da preda, la cosa buona è che quando spediscono, il pacco arriva sempre il giorno dopo.
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

ottimo segno grazie
Rispondi