Preccupata... Non defeca...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Fabius Bile ha scritto:A me è stato anche più di una settimana senza farla, ma ho sempre continuato a dargli da mangiare anche se mangiava un pò meno (evidentemente si sentiva satollo).

Pure io sono un pò ansiogeno, quindi dopo 8/9 giorni, gli ho fatto un bagnetto di 5 minuti, ed il giorno dopo l'ha fatta.
In giro ho letto che se mentre gli fai il bagnetto gli massaggi anche la pancia è meglio.

Poi ricorda che ci sono fattori che gli rallentano il metabolismo, e che quindi è normale che non defichino più con la vecchia regolarità, il mio d'estate (e aveva 6 mesi), la faceva un giorno sì e uno no, ora che è inverno ed è più grande, la fà molto meno spesso.
più che altro mi preoccupa molto il fatto del piccolo che è rimasto domenica per non sò quante ore al freddo... non vorrei mai mi si fosse bloccato per quello...
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

il piccolo dovrebbe essere in muta... da questa mattina l'ho visto molto opaco e scolorito... la muta può influire anche sulle cacche o solo sull'appetito che tra l'altro non gli manca mai?
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

I piccoli è giusto che abbiano molto appetito.
Sul resto non saprei che dirti.
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Nooooooo!!!!!! *_*
Sta facendo la muta il piccollino!!!!! Se la sta tirando via...
È bellissimo!!!!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Beata te che sei riuscita a beccarlo, io il mio non l'ho mai visto :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ragazzi, parola d'ordine: RELAX!!! :D

NON FATE BAGNI A RANDOM, NON MASSAGGIATE PANCE E LASCIATE STARE I GECHI!!!

Ohhh... ecco, mi sento meglio :D
L'unica cosa che potete fare è controllare che l'addome non sia duro, passate delicatamente il dito sulla pancia e se non sentite masse dure non dovrebbero esserci problemi. Costipazioni intestinali in terrari asettici sono praticamente impossibili, fa freddo, gli animali hanno il metabolismo rallentato, se mangiano tutto bene la cacca la faranno.
Anche perché uno dei sintomi della costipazione intestinale è la forte inappetenza... provate voi a mangiare senza andare regolarmente di corpo :D
Ovviamente il "regolarmente" di un geco è diverso da quello umano ;)
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Manu ha scritto:Ragazzi, parola d'ordine: RELAX!!! :D

NON FATE BAGNI A RANDOM, NON MASSAGGIATE PANCE E LASCIATE STARE I GECHI!!!

Ohhh... ecco, mi sento meglio :D
L'unica cosa che potete fare è controllare che l'addome non sia duro, passate delicatamente il dito sulla pancia e se non sentite masse dure non dovrebbero esserci problemi. Costipazioni intestinali in terrari asettici sono praticamente impossibili, fa freddo, gli animali hanno il metabolismo rallentato, se mangiano tutto bene la cacca la faranno.
Anche perché uno dei sintomi della costipazione intestinale è la forte inappetenza... provate voi a mangiare senza andare regolarmente di corpo :D
Ovviamente il "regolarmente" di un geco è diverso da quello umano ;)

Ok manu ora siamo più tranquilli... grazie :) comunque la muta sembra essere riuscita bene... tutto apposto mangiare mangia...
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Fabius Bile ha scritto:Beata te che sei riuscita a beccarlo, io il mio non l'ho mai visto :(
Sembra abbia fatto apposta ad aspettarci.... e poi era in un posto vedo e non vedo :D
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Anche la femminuccia è in muta.... :-)
Carraaaa!!!! *_*
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Eh sì... sono troppo buffi e carini quando con la bocca si strappano brandelli di pelle! :D
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

skello ha scritto:Eh si...sono troppo buffi e carini quando con la bocca si strappano brandelli di pelle! :D

sopratutto quando si sfilano i guantini! :D !*love*!
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Mi sa che non la vedrò sfilarsela via!!!! :-( uffi....

-SERENA-
Rispondi