I miei pargoli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

Veramente neanche io lo sapevo, ma ho cercato un po' di cose a riguardo e diverse persone dicono che ad esempio se l' emipene è uscito e non è più rientrato bisogna umidificarlo con ovatta imbevuta con acqua e zucchero. Anche se il mio geco non ha l'emipene prolassato , un po' di zucchero non credo gli faccia male .
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Non saprei proprio come aiutarti, sono inpreparato pero' vabbe' se te l'ha detto il veterinario che ne sa molto piu di me e perche' e una cosa che funziona prova male che va e un po appiccicoso hahahah
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ora che me lo dici, mi ricordo di aver letto la cosa di umidificare l'emipene (che poi è la cosa che fanno da soli leccandoselo dopo gli accoppiamenti), dello zucchero invece, è la prima volta che lo sento, ma non essendo esperto, non mi sorprende.
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

La femmina continua a fare le feci di un colore che non mi piace per niente...Immagine
Lei sembra stare bene,é molto attiva , ma questi giorni mangia solo se avvicino la preda alla bocca e poi non mangia sempre.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Effettivamente il colore delle feci non e delle migliori per il fatto che non mangia sempre o non ha molta voglia di mangiare puo' significare tante cose, per sicurezza fagli fare un'altro esame fecale
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

Quando riporteró ad esaminare le feci del maschio, porterò anche quelle della femmina, almeno mi tolgo ogni dubbio
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Giusto ;)
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

Qualcuno può dirmi se sto nutrendo bene i miei gechi? Riporto brevemente quello che ho scritto nelle altre risposte. Il maschio appena preso pesava 54 grammi, gli ho dato da mangiare per 3 giorni di fila all' incirca 5 grilli e poi 1 giorno digiuno e ricominciavo. In 9 giorni è arrivato a pesare 58 grammi. Ho continuato a dare da.mangiare 3 giorni sì e 1 no, adesso ho diminuito un po' il numero di prede, in questi 3 giorni ho fatto 1 giorno 5 grilli , 1 giorno 2 grilli e ultimo giorno 3 grilli. Deve ingrassare ancora, come mi comporto ? La femmina invece pesa 40 grammi, per ora mangia a giorni alterni, ma in questi giorni non sembra interessata al cibo, che faccio in caso non volesse mangiare? Inoltre devo aumentare il numero di pasti o continuo a giorni alterni ?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao da adulti devono mangiare a giorni alterni e non tutti giorni
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

Sì questo lo so, però mi era stato consigliato di fare così perché il maschio era un po' magrolino, è una cosa sbagliata? Ricomincio a dare da mangiare a giorni alterni ?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Beh 54g non e tanto per un'adulto pero' non e magro calcola che se dai 5/6 grilli della taglia giusta a giorni alterni un po do ciccetta la mette su nelle mute di solito si nutrono tutti i giorni i baby
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

Bene, allora per ora darò 5/6 grilli a giorni alterni, monitorando di tanto in tanto il peso.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Io li peso dopo ogni muta a stomaco vuoto e con le feci fatte
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

In questi giorni ,nelle ore più calde la temperatura della stanza è circa 32°, la tana umida in queste ore non scendo sotto i 30 ° e stanno in una zona ventilata. Che posso fare ? Utilizzo un ventilatore ? Nella zona calda ci sono 32°
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Bienvenido.....ho anche io lo stesso problema l'unica cosa che puoi fare e un condizionatore le ho provate tutte pure io e non stenta a scendere
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi