Prima esperienza con rettili

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sì, scappano come dannati, però non ne ho mai spappolati XD
Per comodità ho comprato il faunabox che ha dei tubi fatti apposta, quando ti servono dei grilli li infili, e loro ci salgono dentro, così è semplicissimo catturarli, però non bisogna lasciarli all'interno perchè i grilli ci crepano dentro, volevo metteri il link, ma non mi apre il sito di redbug, ma ho trovato un'immagine:

Immagine
samuele
Messaggi: 67
Iscritto il: sab set 24, 2016 8:55 pm

Oggi ne ha mangiati soltanto due , il terzo lo leccava soltanto , forse perchè mezzo morto.
Ho proceduto a togliere le zampe , ma sinceramente li ho ammazzati quasi tutti , per tirarla si spezzano in due , non so , premetto che non ho la mano leggera.
Altra cosa , i grilli non li vedo mai nelle ciotole dove ci sono da una parte le carote e dall' altra cibo per galline , ne trovo un ogni tanto solo nelle carote , e molti muoiono da come vedo.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

La mortalità è alta, non ti preoccupare.
Se riesci mettici dentro anche dei fili d'erba, ne vanno ghiottissimi, però devi essere sicuro che non provenga da un posto in cui hanno dato pesticidi, diserbanti ecc.

Io per non ammazzarli sul colpo invece che staccargli le zampe gliele taglio con una forbicina diciamo all'altezza del ginocchio.

E' normale che ne mangi meno, sono molto più calorici rispetto alle tarme della farina, il mio dopo le abbuffate iniziali ne mangiava 1 o 2 e non di più, e poi magari deve ancora defecare.
Rispondi