Geco leopardino baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Elena1996
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 13, 2020 9:43 pm

Ciao a tutti.
Mi chiamo Elena, ho 23 anni e ieri mi è stata regalata una gechina. È un geco leopardino, credo sia ancora baby è veramente piccina.
Le ho allestito il terrario con cavo riscaldante e scotex bianco (non riesce in nessun modo ad accedere al cavo, tranquilli), domani provvederò a inserire la fibra di cocco (il negoziante non l'aveva già pronta e mi ha dato una specie di mattonella da bagnare in acqua).
La piccola ieri ha mangiato in tutto 5 tarme della farina, 2 dal negoziante e 3 a casa mia. Oggi invece non ha toccato cibo, è stata tutto il tempo a sonnecchiare, a volte con un occhio aperto e uno chiuso, ha fatto qualche passeggiatina, si è arrampicata sulla tana ma non ha mai mangiato. Ieri sera ha anche defecato. Ho notato che si va a sdraiare nella parte fredda del terrario, purtroppo sto aspettando che arrivi la seconda casetta perché il negoziante ne aveva solo una che le ho sistemato nella zona calda.
Ho anche acquistato online calcio puro in polvere, vitamina D3 in polvere, multivitaminico in polvere. A proposito di questi integratori devo semplicemente spalmarli sulle prede o fare in altro modo? Il terrario non ha illuminazione. Ho comprato la serpentina perché mi serviva per darle il calore di cui necessita, a giorni mi arriverà il tappeto riscaldante.
Vi allego qualche foto e grazie in anticipo. Non so che morph sia. Si chiama Fabiana.

Scusate non riesco ad allegare la foto. Clicco su allegati e aggiungi file ma non succede nulla.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
ho già risposto all'altro post, non preoccuparti se non mangia sempre, soprattutto se il giorno precedente ha mangiato tanto.
La mattonella da bagnare, andrebbe poi messa nel terrario una volta asciutta o quasi.

Ti consiglio di leggere la scheda d'allevamento sul nostro portale:
https://italiangekko.net/ig/schede-alle ... blyth-1854
Rispondi