Geko tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

allora la rivista e REPTILIA e alcuni libri che ho sono della PET
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

l'età non giustifica il tuo atteggiamento
ci sono ragazzi più giovani di te in questo forum che seguono l'iter normale per l'interesse del gecko prima di tutto.
per quanto riguarda le riviste e i libri, sarei curiosa di sapere quali visto che la maggiorparte (soprattutto dei gecki che non siano leopardini) sono in inglese e tu hai detto di non saperlo leggere.
nessuno qui ce l'ha in particolare con te, ma non ti sei posto nella maniera corretta e soprattutto, al di la delle persone che frequestano questo forum , non ti sei posto nella maniera corretta nei confronti degli animali di cui ti sei preso la responsabilità.
l'età non giustifica il fregarsene del rispetto degli animali.
noi ti aiutiamo volentieri, ma se fai di testa tua ci sentiamo presi in giro, e visto che tutti qui sono appasionati che amano i propri animali prima di tutto, siamo anche preoccupati delle conseguenze di questo modo di fare sugli animali di cui ti occupi.
io sono contenta che tu abbia questa passione, ma la stai vivendo, a mio parere ,nel modo sbagliato trascurando l'aspetto fondamentale: ti stai occupando e ti sei preso la responsabilità di essere viventi. che tu abbia 12 anni o 30 la tua responsabilità nei loro confronti non cambia.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

in italia reptilia è solo al 13esimo numero(pure io sono abbonato) quelle precedenti sono in inglese,tedesco o spagnolo. Di numeri usciti sui gechi ce ne sono pochi.
Il numero sul geco leopardino, il primo numero aveva la scheda sui ciliatus e poi qualcosa sugli hemidactylus.

I libri pet quali sono. metti titolo autore e casa editrice.

io ho "guida ai gechi" di millefanti della pet.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

si anche io ho guida i geki....
comunque ragazzi lo so che avete ragione...ma avvolte l untusiasmo che ho a coprare i rettili e tantissimo e mi porta a fare degli errori io vi ringrazio tantissimo dei consigli e sono sicuro che ora li mettero in uso
infatti ora sto costruendo 3 terrari cosi li allestiro vedro bene riscaldamento e umidita e poi a settembre vedo che rettili prendermi che vadono bene per le mie esigenze ecc....
cioa grazie mille
P.S: GLI ERRORI AIUTANO A CRESCERE E CAPIRE TANTE COSE.. :wink:
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

P.S: GLI ERRORI AIUTANO A CRESCERE E CAPIRE TANTE COSE..
CHE COSA?!?! scusate ma io non ce la faccio proprio a sentire certe cose e a nnon scaldarmi...GLI ERRORI SEI LIBERO DI FARLI, MA NON A SCAPITO DEI TUOI ANIMALI, o per lo meno può capitare di fare degli errori accidentali dettati dall'inesperienza che possano nuocere agli animali...ma cavolo, pare che tu lo faccia apposta! e poi, scusa tanto, dici tanto che le info che chiedi qui sono in più...ma se ci fai ben caso sono info basilari (faccio l'esempio del vittatus e del tokay)...tu dici tanto che ti informi tanto e prendi le info qui sul forum "in più", ma a mio avviso sapere o non sapere che il tokay è un geco arboricolo non mi sembra tanto "in più"...

EDIT:
poi a settembre vedo che rettili prendermi che vadono bene per le mie esigenze ecc....
ancora? ma non avevi detto che i tuoi non te li fanno tenere? e ancora dici che ne prendi altri? ma ci prendi per scemi? pensa piuttosto a come far passare l'inverno (e ancor prima l'estate) ai gechi che hai...
Ultima modifica di Mat il mer mag 09, 2007 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

senti io ho detto che ho capito gli errori e non li rifaro mai piu.....
mi dici ora cosa vuoiiiiiiii
e ja mo BASTAAAAAAAAAA
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

la conversazione sta uscendo dai temi, quindi invito ad attenersi ai temi del forum.
quello che posso dire è che non mi sembra corretto venire in un forum frequentato da persone che non hanno mai discusso superando i limiti ma sempre con la voglia di crescere insieme e prenderlein giro.

quindi prima di continuare con questo atteggiamento prova a fare un'umile analisi di quelli che sono stati i tuoi interventi kekko nel forum e del tuo atteggiamento nei confronti degli animali (e delle persone di questo forum).
come sai il maltrattamento degli animali è giustamente passato al penale, questo significa che se tieni male i tuoi gecki sei anche passibile di denuncia che essendo passata al penale non si limita a problemi solo legati a multe da parte della usll.

ti ricordo che due giorni fa dicevi che non potevi tenerli in casa, e ti è stato detto da tutti che non puoi lasciarli fuori.
non far finta di non leggere certe osservazioni che ti vengono fatte e cerca di trovare le soluzioni migliori per i tuoi gecki (che non sono cercare di improvvisare un sistema di riscaldamento che possiamo dirti in partenza non risolverà la questione).
se non te li lasciano tenere non puoi tenerli, è semplice. e se non conosci i parametri di base prima occupati di approfondire quelli.
la passione per i rettili è anche passione per l'allestiment0o e il monitoraggio di fauna e terrari.
Ultima modifica di marula il mer mag 09, 2007 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

Sono pronto a chiedere scusa a tutti del forum se ho esagerato, ma non posso starmene zitto quando vengono dette certe cose e quando mi sento leggermente preso per scemo. Detto questo per me la discussione è chiusa.
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

raga per piacere per questa volta scusatemi..vi giuro che non commettero piu errori...
P.S: i terrari li ho messi in garage :wink:
scusatemi ancora
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Kekko non ammetto le sfuriate, per cortesia, chiedere scusa un messaggio si e uno no serve a poco. se il garage non è riscaldato poco cambierà, non sono intervenuta perchè da amministratrice ho voluto lasciar fare agli utenti che appoggio in tutto e per tutto nelle loro osservazioni e nei consigli che ti hanno offerto, ti ricordo che nessuno è qui per lavoro e nessuno è obbligato a restare, se non vuoi sentire quello che ti viene detto non chiederlo! altrimenti sii più umile e fidati di chi ha anni di esperienza in questo settore! spero che troverai una soluzione per i tuoi gechi e che prima di acquistarne altri pensi bene a ciò che stai facendo!
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21089
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quoto gli altri e aggiungo solo che in un 100x50x50 un tokay può comunque starci visto che almeno ha una parete di 100cm ;)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

si manu ma la parete di 100cm è il larghezza
@:kekko....scusa...ma se i tuoi ti hanno detto che non puoi tenere piu i tuoi rettili...invece di vedere come cederli e farli stare bene....cerchi di prenderne altri?sinceramente...non credo a ciò che dici...troppe coincidenze...
un tokay che non accetta grilli...mah...sarà alieno....
SIA BEN CHIARO,NON HO NULLA CONTRO DI TE,MA VOGLIO SOLO DARTI DEI CONSIGLI,ed invitarti a ''t fa n'esamino di coscienza''(a farti un esamino di coscienza...:P) e chiederti
!)ma l'animale sta bene?MI IMPORTI CHE STIA BENE?oppure basta che sta la...e io lo vedo e basta e non mi importa come sta?
2)informati prima di prendere un animale...se ti fossi informato prima di prendere sto benedetto tokay,attraverso le riviste...o i libri come dici,avresti saputo i range di temperatura,e come doveva essere strutturato il terrario...
qua non siamo scemi...e tu ci stai trattando da tali...
che c'entra l'età?c'è gente piu giovane di te che conosco che si è informata sei mesi!! prima di pigliare un leopardino(che senza nulla da togliere al geco...il piu bello:P,ma non richiede tutte queste attenzioni...)
vabbè...adesso basta....mi son stufato di perdere tempo...mi dispiace solo per le tue bestiole...
sinceramente parlare per gente che se ne frega..e che ti fa solo''fesso e contento'' come si dice a napoli...nn mi va giu...
ciao...buona fortuna a te e ai tuoi animali...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Rootical.1982
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 15, 2010 7:42 am

Ammazza che forum di boriosi saccentoni, scommetto che non eravate così fenomeni quando avete preso il vostro primo geco...avevo qualche domanda ma onestamente mi avete fatto passare la voglia e credo che la facciate passare ad ogni persona che vuole avvicinarsi a questo mondo...indisponenti
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Benvenuta/o

credo sia l'ennesimo ritorno :)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

possibile :-D
oppure è un altro/a che non ha amici e si annoia...
Rispondi