Geko tokay
l'età non giustifica il tuo atteggiamento
ci sono ragazzi più giovani di te in questo forum che seguono l'iter normale per l'interesse del gecko prima di tutto.
per quanto riguarda le riviste e i libri, sarei curiosa di sapere quali visto che la maggiorparte (soprattutto dei gecki che non siano leopardini) sono in inglese e tu hai detto di non saperlo leggere.
nessuno qui ce l'ha in particolare con te, ma non ti sei posto nella maniera corretta e soprattutto, al di la delle persone che frequestano questo forum , non ti sei posto nella maniera corretta nei confronti degli animali di cui ti sei preso la responsabilità.
l'età non giustifica il fregarsene del rispetto degli animali.
noi ti aiutiamo volentieri, ma se fai di testa tua ci sentiamo presi in giro, e visto che tutti qui sono appasionati che amano i propri animali prima di tutto, siamo anche preoccupati delle conseguenze di questo modo di fare sugli animali di cui ti occupi.
io sono contenta che tu abbia questa passione, ma la stai vivendo, a mio parere ,nel modo sbagliato trascurando l'aspetto fondamentale: ti stai occupando e ti sei preso la responsabilità di essere viventi. che tu abbia 12 anni o 30 la tua responsabilità nei loro confronti non cambia.
ci sono ragazzi più giovani di te in questo forum che seguono l'iter normale per l'interesse del gecko prima di tutto.
per quanto riguarda le riviste e i libri, sarei curiosa di sapere quali visto che la maggiorparte (soprattutto dei gecki che non siano leopardini) sono in inglese e tu hai detto di non saperlo leggere.
nessuno qui ce l'ha in particolare con te, ma non ti sei posto nella maniera corretta e soprattutto, al di la delle persone che frequestano questo forum , non ti sei posto nella maniera corretta nei confronti degli animali di cui ti sei preso la responsabilità.
l'età non giustifica il fregarsene del rispetto degli animali.
noi ti aiutiamo volentieri, ma se fai di testa tua ci sentiamo presi in giro, e visto che tutti qui sono appasionati che amano i propri animali prima di tutto, siamo anche preoccupati delle conseguenze di questo modo di fare sugli animali di cui ti occupi.
io sono contenta che tu abbia questa passione, ma la stai vivendo, a mio parere ,nel modo sbagliato trascurando l'aspetto fondamentale: ti stai occupando e ti sei preso la responsabilità di essere viventi. che tu abbia 12 anni o 30 la tua responsabilità nei loro confronti non cambia.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
in italia reptilia è solo al 13esimo numero(pure io sono abbonato) quelle precedenti sono in inglese,tedesco o spagnolo. Di numeri usciti sui gechi ce ne sono pochi.
Il numero sul geco leopardino, il primo numero aveva la scheda sui ciliatus e poi qualcosa sugli hemidactylus.
I libri pet quali sono. metti titolo autore e casa editrice.
io ho "guida ai gechi" di millefanti della pet.
Il numero sul geco leopardino, il primo numero aveva la scheda sui ciliatus e poi qualcosa sugli hemidactylus.
I libri pet quali sono. metti titolo autore e casa editrice.
io ho "guida ai gechi" di millefanti della pet.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
si anche io ho guida i geki....
comunque ragazzi lo so che avete ragione...ma avvolte l untusiasmo che ho a coprare i rettili e tantissimo e mi porta a fare degli errori io vi ringrazio tantissimo dei consigli e sono sicuro che ora li mettero in uso
infatti ora sto costruendo 3 terrari cosi li allestiro vedro bene riscaldamento e umidita e poi a settembre vedo che rettili prendermi che vadono bene per le mie esigenze ecc....
cioa grazie mille
P.S: GLI ERRORI AIUTANO A CRESCERE E CAPIRE TANTE COSE..
comunque ragazzi lo so che avete ragione...ma avvolte l untusiasmo che ho a coprare i rettili e tantissimo e mi porta a fare degli errori io vi ringrazio tantissimo dei consigli e sono sicuro che ora li mettero in uso
infatti ora sto costruendo 3 terrari cosi li allestiro vedro bene riscaldamento e umidita e poi a settembre vedo che rettili prendermi che vadono bene per le mie esigenze ecc....
cioa grazie mille
P.S: GLI ERRORI AIUTANO A CRESCERE E CAPIRE TANTE COSE..
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
CHE COSA?!?! scusate ma io non ce la faccio proprio a sentire certe cose e a nnon scaldarmi...GLI ERRORI SEI LIBERO DI FARLI, MA NON A SCAPITO DEI TUOI ANIMALI, o per lo meno può capitare di fare degli errori accidentali dettati dall'inesperienza che possano nuocere agli animali...ma cavolo, pare che tu lo faccia apposta! e poi, scusa tanto, dici tanto che le info che chiedi qui sono in più...ma se ci fai ben caso sono info basilari (faccio l'esempio del vittatus e del tokay)...tu dici tanto che ti informi tanto e prendi le info qui sul forum "in più", ma a mio avviso sapere o non sapere che il tokay è un geco arboricolo non mi sembra tanto "in più"...P.S: GLI ERRORI AIUTANO A CRESCERE E CAPIRE TANTE COSE..
EDIT:
ancora? ma non avevi detto che i tuoi non te li fanno tenere? e ancora dici che ne prendi altri? ma ci prendi per scemi? pensa piuttosto a come far passare l'inverno (e ancor prima l'estate) ai gechi che hai...poi a settembre vedo che rettili prendermi che vadono bene per le mie esigenze ecc....
Ultima modifica di Mat il mer mag 09, 2007 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Mat
1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
la conversazione sta uscendo dai temi, quindi invito ad attenersi ai temi del forum.
quello che posso dire è che non mi sembra corretto venire in un forum frequentato da persone che non hanno mai discusso superando i limiti ma sempre con la voglia di crescere insieme e prenderlein giro.
quindi prima di continuare con questo atteggiamento prova a fare un'umile analisi di quelli che sono stati i tuoi interventi kekko nel forum e del tuo atteggiamento nei confronti degli animali (e delle persone di questo forum).
come sai il maltrattamento degli animali è giustamente passato al penale, questo significa che se tieni male i tuoi gecki sei anche passibile di denuncia che essendo passata al penale non si limita a problemi solo legati a multe da parte della usll.
ti ricordo che due giorni fa dicevi che non potevi tenerli in casa, e ti è stato detto da tutti che non puoi lasciarli fuori.
non far finta di non leggere certe osservazioni che ti vengono fatte e cerca di trovare le soluzioni migliori per i tuoi gecki (che non sono cercare di improvvisare un sistema di riscaldamento che possiamo dirti in partenza non risolverà la questione).
se non te li lasciano tenere non puoi tenerli, è semplice. e se non conosci i parametri di base prima occupati di approfondire quelli.
la passione per i rettili è anche passione per l'allestiment0o e il monitoraggio di fauna e terrari.
quello che posso dire è che non mi sembra corretto venire in un forum frequentato da persone che non hanno mai discusso superando i limiti ma sempre con la voglia di crescere insieme e prenderlein giro.
quindi prima di continuare con questo atteggiamento prova a fare un'umile analisi di quelli che sono stati i tuoi interventi kekko nel forum e del tuo atteggiamento nei confronti degli animali (e delle persone di questo forum).
come sai il maltrattamento degli animali è giustamente passato al penale, questo significa che se tieni male i tuoi gecki sei anche passibile di denuncia che essendo passata al penale non si limita a problemi solo legati a multe da parte della usll.
ti ricordo che due giorni fa dicevi che non potevi tenerli in casa, e ti è stato detto da tutti che non puoi lasciarli fuori.
non far finta di non leggere certe osservazioni che ti vengono fatte e cerca di trovare le soluzioni migliori per i tuoi gecki (che non sono cercare di improvvisare un sistema di riscaldamento che possiamo dirti in partenza non risolverà la questione).
se non te li lasciano tenere non puoi tenerli, è semplice. e se non conosci i parametri di base prima occupati di approfondire quelli.
la passione per i rettili è anche passione per l'allestiment0o e il monitoraggio di fauna e terrari.
Ultima modifica di marula il mer mag 09, 2007 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Sono pronto a chiedere scusa a tutti del forum se ho esagerato, ma non posso starmene zitto quando vengono dette certe cose e quando mi sento leggermente preso per scemo. Detto questo per me la discussione è chiusa.
Ciao, Mat
Kekko non ammetto le sfuriate, per cortesia, chiedere scusa un messaggio si e uno no serve a poco. se il garage non è riscaldato poco cambierà, non sono intervenuta perchè da amministratrice ho voluto lasciar fare agli utenti che appoggio in tutto e per tutto nelle loro osservazioni e nei consigli che ti hanno offerto, ti ricordo che nessuno è qui per lavoro e nessuno è obbligato a restare, se non vuoi sentire quello che ti viene detto non chiederlo! altrimenti sii più umile e fidati di chi ha anni di esperienza in questo settore! spero che troverai una soluzione per i tuoi gechi e che prima di acquistarne altri pensi bene a ciò che stai facendo!
Molly
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Quoto gli altri e aggiungo solo che in un 100x50x50 un tokay può comunque starci visto che almeno ha una parete di 100cm
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
si manu ma la parete di 100cm è il larghezza
@:kekko....scusa...ma se i tuoi ti hanno detto che non puoi tenere piu i tuoi rettili...invece di vedere come cederli e farli stare bene....cerchi di prenderne altri?sinceramente...non credo a ciò che dici...troppe coincidenze...
un tokay che non accetta grilli...mah...sarà alieno....
SIA BEN CHIARO,NON HO NULLA CONTRO DI TE,MA VOGLIO SOLO DARTI DEI CONSIGLI,ed invitarti a ''t fa n'esamino di coscienza''(a farti un esamino di coscienza...) e chiederti
!)ma l'animale sta bene?MI IMPORTI CHE STIA BENE?oppure basta che sta la...e io lo vedo e basta e non mi importa come sta?
2)informati prima di prendere un animale...se ti fossi informato prima di prendere sto benedetto tokay,attraverso le riviste...o i libri come dici,avresti saputo i range di temperatura,e come doveva essere strutturato il terrario...
qua non siamo scemi...e tu ci stai trattando da tali...
che c'entra l'età?c'è gente piu giovane di te che conosco che si è informata sei mesi!! prima di pigliare un leopardino(che senza nulla da togliere al geco...il piu bello:P,ma non richiede tutte queste attenzioni...)
vabbè...adesso basta....mi son stufato di perdere tempo...mi dispiace solo per le tue bestiole...
sinceramente parlare per gente che se ne frega..e che ti fa solo''fesso e contento'' come si dice a napoli...nn mi va giu...
ciao...buona fortuna a te e ai tuoi animali...
@:kekko....scusa...ma se i tuoi ti hanno detto che non puoi tenere piu i tuoi rettili...invece di vedere come cederli e farli stare bene....cerchi di prenderne altri?sinceramente...non credo a ciò che dici...troppe coincidenze...
un tokay che non accetta grilli...mah...sarà alieno....
SIA BEN CHIARO,NON HO NULLA CONTRO DI TE,MA VOGLIO SOLO DARTI DEI CONSIGLI,ed invitarti a ''t fa n'esamino di coscienza''(a farti un esamino di coscienza...) e chiederti
!)ma l'animale sta bene?MI IMPORTI CHE STIA BENE?oppure basta che sta la...e io lo vedo e basta e non mi importa come sta?
2)informati prima di prendere un animale...se ti fossi informato prima di prendere sto benedetto tokay,attraverso le riviste...o i libri come dici,avresti saputo i range di temperatura,e come doveva essere strutturato il terrario...
qua non siamo scemi...e tu ci stai trattando da tali...
che c'entra l'età?c'è gente piu giovane di te che conosco che si è informata sei mesi!! prima di pigliare un leopardino(che senza nulla da togliere al geco...il piu bello:P,ma non richiede tutte queste attenzioni...)
vabbè...adesso basta....mi son stufato di perdere tempo...mi dispiace solo per le tue bestiole...
sinceramente parlare per gente che se ne frega..e che ti fa solo''fesso e contento'' come si dice a napoli...nn mi va giu...
ciao...buona fortuna a te e ai tuoi animali...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
-
Ammazza che forum di boriosi saccentoni, scommetto che non eravate così fenomeni quando avete preso il vostro primo geco...avevo qualche domanda ma onestamente mi avete fatto passare la voglia e credo che la facciate passare ad ogni persona che vuole avvicinarsi a questo mondo...indisponenti
- Tarantonio
- Contatta:
Benvenuta/o
credo sia l'ennesimo ritorno
credo sia l'ennesimo ritorno
possibile
oppure è un altro/a che non ha amici e si annoia...
oppure è un altro/a che non ha amici e si annoia...