crypto

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

io sono da poco entrato effettivamente nel mondo dei rettili, ma quello che ho capito è che gira attorno allo sparlare di molti...
Mi sa che un giro di voci possono far chiudere baracca e burattini a qualsiasi allevatore...

o sbaglio???
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

ragazzi, qui secondo me si sta esagerando un pò troppo...Marula, a mio avviso, ha voluto solo mettere sul piano scherzoso una cosa...è stata fraintesa da alcuni, ma adesso mi pare che si sia spiegata anche abbastanza bene e oltretutto ha chiesto anche scusa se ha offeso qualcuno, non mi pare il caso di andarci giù così pesante. è la mia opinione.
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ragazzi, il mio precisare che la cosa non mi faceva ridere non era sicuramente a screditare nessuno...
non era nemmeno mia intenzione se cosi è sembrato andare contro a marula... assolutamente no!

La mia "delusione " era più che altro per il commento del tedesco... e per il post in generale che non poteva far altro, invece di costruire una discussione seria su "qualche cosa", portare i disparati commenti di tutti: d'accordo o non. Alzando scontatamente un polveroncino.

Io se leggete i miei primi post ho ipotizzato subito che sicuramente Marula aveva scritto cosi per la sua solita "foga" nel battere ai tasti... precisando e mettendo subito il discorso a mia volta sul tono scherzoso...

Poi ho solo voluto precisare che non è stato un grande post visto che se letto da chi a questo mondo si avvicina per le prime volte può creare non pochi dubbi in testa.

Spero di aver chiarito.
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

Bè Marula, per leggere la tua ironia ho dovuto "ri-leggere" il post più volte,non mi sono troppo simpatiche le faccine (sarò vecchio)
Comunque se non ti spiace potresti mandarmi il contatto della tedesca?? in mp. o se preferisci scrivere tu, invitandola a qualche fiera Italiana tanto per far vedere la differenza di serietà e di qualità (intesa come salute) degli animali, comunque a Longarone LATANADELGECO farà un bèl reportage fotografico sulla condizione degli animali tedeschi e quelli Italiani!! da postare su tutti i forum tedeschi e americani, adesso mi sono proprio rotto i coglioni!!!!!!!!!! Visto poi i possibili fraintendimenti al tuo post spero che tu abbia difeso la NAZIONE CAMPIONE DEL MONDO :-D :-D (è vero nemmeno un pallone) visto che non ne fai parola.
Tra noi magari qualche rivalità, ma se è sana può solo spronarci a migliorare sempre, anche se con persone come Manuel,Fabrizio si è instaurato un bèl rapporto di amicizia e stima con scambi da animali info ecc. ecc.
Tutto dipende se si ha a che fare con persone serie e rispettose del lavoro altrui.Vedi Marula, anche tra noi (posso parlare anche per Dos) si è instaurato un buo rapporto che va dalle discussioniad avere le stesse idee ma se c'è stima sul lavoro fatto! però se posso farti notare delle cose che mi lasciano pieno di pensieri:
MP!!!!

Ciao e ricordo che in queste "situazioni" dobbiamo essere tutti uniti e cercare di smentire con i fatti e serietà questi attacchi, se ero indeciso di fare fiere in Germania adesso ne sono sicuro!!!!!!!!! ci vado!!!!!
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Sinceramente trovo questa discussione veramente ridicola, e dal tono che hai utilizzato non sembrava ironizzare nulla, anzi sembrava puntare il dito contro gli allevatori Italiani, se permetti ho molta stima delle persone che allevano e posso garantirti che su tutti i forums italiani non ho mai letto che in Italia c'è un così alto tasso di gechi affetti da crypto, tale da fare una considerazione simile a quella che ha fatto la tua amica crucca.


Mi spiace tanto che la gente ha questi cattivi pensieri sugli allevatori italiani, ma ancor di piu mi spiace per quello che pensi tu, e sopratutto non smentisci assolutamente queste critiche o pensieri, anzi apri un post pensando che a noi faccia ridere......queste tue parole sono la prova che concordi con ciò che viene detto:
il che mi porta a fare alcune considerazioni:
- io non prenderò nulla in italia
- ecco quello che succede a prendere i gecki a 30 euro alle fiere dai grossisti che ne hanno 20 in una teca
- mi alleverò anche grilli e vermi
- chi vorrà venirmi a trovare sarà disinfettato dalla testa ai piedi e i gecki li vedrà da dietro una finestra
Certo disinffettaci e facci vedere i gechi da dietro una finestra, ma ricordati che non è certamente l' uomo a trasmettere la crypto ai tuoi gechelli.

Non concordo assolutamente con i pochi utenti che ti danno ragione dicendo che loro l' hanno presa sul ridere, io non riderei troppo ma mi soffermerei a pensare, pechè come ho gia detto c'è veramente poco da ridere.
Non lamentiamoci se in Italia le fiere non sono mai paragonabili a quelle estere, certo che se ipotizziamo quanto detto il mondo della terraristica italiana non avrà mai modo di crescere.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

ragazzi per favore.... ne state facendo un caso quando non ce n'è bisogno!

gli americani hanno tutto più grande, i giapponesi sono gran lavoratori... gli italiani mangia spaghetti e mafiosi..... luoghi comuni :roll:

dai ragazzi.... tutti sparano a zero su tutti in ogni campo :roll: non ci vedo nulla di nuovo, un post aperto con un tono "scherzoso" è diventato il chaos, non mi sembra che marula abbia accusato nessuno, ha solo detto una cosa che noi tutti sappiamo, in europa in ogni campo non è che noi italiani siamo visti gran che bene :roll: :roll:


ora se volete continuare, continuate... vi chiedo per favore solo di mantenere un tono "consono" :? :roll: ... il lucchetto dell'aaaamooore firmato da Scamarcio è in agguato :D

... il business....brutta bestia :evil:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

leuno ha scritto:
... il business....brutta bestia :evil:
Esatto ..................
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

ora se volete continuare, continuate... vi chiedo per favore solo di mantenere un tono "consono"
mi pare che non sia stato offeso nessuno.........è solo una scambio di opinioni e penso anche civile fino ad adesso.
Il business??? si brutta bestia ma non penso che questa discussione sia per il business, almeno lo spero! a mè fà rabbia pensare che dei tedeschi o altri pensino così di noi anche perchè di allevatori di gechi non ce ne sono 1000 e quelli che conosco da Marula a Manu,Fabrizio;manuel ecc. ecc. lavorano in maniera eccellente e con una grandissima passione prima di tutto.Penso anche che ci si è tutti un pò scaldati anche per il post su Ferrara dove abbiamo tutti attaccato i tedeschi con animali tenuti in condizioni vergognose!!!

CIAO
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

Ops, dimenticavo, e se mi fate ancora innervosire di venerdì vi scaglio contro il DEMONIO Burt!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

http://img515.imageshack.us/img515/6948 ... 008nx3.jpg

:smt106 :smt106 :smt106

.......................Cavolo io odiavo le faccine................, Forti!!!!!
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

corsy ha scritto: mi pare che non sia stato offeso nessuno.........è solo una scambio di opinioni e penso anche civile fino ad adesso.

prevenire è meglio che curare ( :safe: l'omino con la campana rosa :smt044 )

bello l'heterodon.... il mio serpe preferito :roll:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

O.T. la foto con il cellu è penosa e non rende la colorazione, chiarissimo con le "macchiette" Green!!! :-D :-D

appena riesco te le posto decenti

ciao
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

dos ha scritto:Ragazzi, il mio precisare che la cosa non mi faceva ridere non era sicuramente a screditare nessuno...
non era nemmeno mia intenzione se cosi è sembrato andare contro a marula... assolutamente no!

La mia "delusione " era più che altro per il commento del tedesco... e per il post in generale che non poteva far altro, invece di costruire una discussione seria su "qualche cosa", portare i disparati commenti di tutti: d'accordo o non. Alzando scontatamente un polveroncino.

Io se leggete i miei primi post ho ipotizzato subito che sicuramente Marula aveva scritto cosi per la sua solita "foga" nel battere ai tasti... precisando e mettendo subito il discorso a mia volta sul tono scherzoso...

Poi ho solo voluto precisare che non è stato un grande post visto che se letto da chi a questo mondo si avvicina per le prime volte può creare non pochi dubbi in testa.

Spero di aver chiarito.

mi fa piacere che almeno dos abbia centrato la questione...il mio post non l'ha fatto ridere..mi ha fatto notare che effettivamente come l'avevo posto SEMBRAVA messo per fare marketing (giuro che quado lo ha scritto cristiana al suo primo post non lo avevo ancora notato) e appena ho riletto in questa chiave effettivamente poteva essere maleinterpretato.
ho chiesto scusa, e ho chiarito che non era assolutamente nelle mie intezioni..
trovavo solo ridicolo come si facessero delle affermazioni del genere e trovavo ancora più ridicolo che dicesse che "solo i miei" non erano a rischio..
quando ognuno di voi sa che ho comperato da più di un allevatore, e quindi se vogliamo, secondo logica, sono più a rischio di altri.
io non credevo di alzare un polverone..credevo che i commenti sarebbero stati: che idioti, che scemi.,.guarda guarda vengono i loro grossisti e siamo noi ad avercelo il problema..
era anche un modo per mettere in guardia dai grossisti delle fiere..
per chi si avvicina la prima volta a questo mondo e legge il tutto mi fa piacere che si sia approfondito perchp non era nella mia intenzione screditare nessuno, quindi giusto che venga chiarito un mio modo frettoloso di mettere una questione che veramente ha solo del ridicolo..

per quanto riguarda il resto credo di aver capito che la realtà italia è quella del "guardati le spalle perchè ogni parola contiene un doppio senso"
..è solo un pò triste constatare questo..
tutto qui..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Codice: Seleziona tutto

il business....brutta bestia
:lol: :lol: :lol: minch... come hai ragione!!! :lol: :lol:
e poi dovreste ringraziarmi, vi ho dato modo di usare l'emoticon sconcia!
quindi altro che critiche a marula, dovreste farmi un monumeto! :-D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

manuel ha scritto:
marula ha scritto:pazienza..vorrà dire che se sono così brava con le tattiche il primo leo bianchiccio/giallino con gli occhi rossi che mi nascerà lo venderò a partire dal mezzogiorno di una domenica all'asta on line a duemila euro..
Giusto per non smentirsi...... :roll:
non ho resistito.. :lol: :lol: :lol: ..melo avete servito in un piatto d'argento!

anche se ammetto che lo xanthic mi piace :D
(in un altro forum ci hanno chiuso una conversazione per questo :lol: :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mat ha scritto:quoto Bortojack al 100%...neanche io l'avevo interpretato come un'offesa
E io quoto voi due...nel messaggio di Marula si nota(o almeno ho notato) una certa ironia nella parte che dice:
marula ha scritto: il che mi porta a fare alcune considerazioni:
- io non prenderò nulla in italia :-D
- ecco quello che succede a prendere i gecki a 30 euro alle fiere dai grossisti che ne hanno 20 in una teca
- mi alleverò anche grilli e vermi :lol: :lol:
- chi vorrà venirmi a trovare sarà disinfettato dalla testa ai piedi e i gecki li vedrà da dietro una finestra :smt082
Mi sembra che abbia capito benissimo anche lei che la krukka in questione abbia parlato solo per cambiare aria ai denti...se sentiamo cosa si dice in giro anche Ray Hyne dovrebbe essere invaso dalla crypto...
Rispondi