Paroedura set up

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
marula

tutti i miei fauna sono scatole di plastica (di quelle da pochi dollari prese al centro commerciale) a cui taglio i coperchi (le dimesioni del foro variano a seconda della necessità di umidità del tipo di geck) e acui aggiungo la zanzariera (per ovvi motivi: voglia mai che mi sveglio la mattina e trovo cani, rettili e bacherospi evasi e che dormono accovacciati l'uno vicino all'altro :lol: ...devo mantenere una pervenza di ordine ed equilibrio...almeno una parvenza :wink: )
per i gecki piccoli come "ciotole" (calcio, acqua, vermetti) utilizzo i fondi delle candeline tipo ikea (quelle tonde piccole) ...sono abbastanza alti da non far uscire i vermi (a differenza dei tappini del latto o simili che hanno anche le insenature dove i vermi si infilano) e sono delle giuste dimensioni
ecco i fauna per le Paroedura:
Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey

capisco capisco..mi sembra un'ottima soluzione..l'unico peccato è che da me se tenessi la retina non riuscirei mai più a tenere il caldo..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
marula

noi abbiamo la stanza climatizzata regolata su una temperatura intermedia..
nella zona fresca della stanza (lontano dal bocchettone dell'aria) ci sono i crested) e nei ripiani bassi i gecki che necessitano di temperature più basse..nei ripiani alti i gecki da temperature maggiori e in fondo il reparto "caldo" con le paroedura e alcuni leo che tengo ad uno o due gradi di più
questa è la "zona paroedura/steno"
Immagine
due delle "zone leo"
Immagine
Immagine
"zona arboricoli"
Immagine
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
alessio
Traduttore - Translator

:shock:
ma li stai allevando tutti singolarmente i tuoi leo immagino

eheh datemi qualche altro anno e ce l'avro anch'io una roba del genere :twisted: :roll:
Corey

impressionante,soprattutto perchè da anche una parvenza di ordine e pulizia molto alti,davvero complimenti!

una stanza del genere rientra per me nel campo "cosa vuoi fare da grande?!"..e si posiziona poco dietro l'astronauta e il ninja!

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

marula

grazie ragazzi! :D
si, tengo tutti i miei gecki alloggiati singolarmente (odio i gecki con coda rigenerata o nel caso dei crested senza...considerate che ho l'ansia ogni volta che metto un maschio con una femmina...sono malata,lo so..)
li tengo tutti leggermente più larghi (non mi piacciono i rack di 20cm x 30cm...anche se capisco che è una questione di spazio io mi sentirei in colpa.. :roll: )
per quanto riguarda la pulizia si...effettivamente sono un pelino maniaca..ma con tutti i miei animali è un obbligo..anche con i cani..a me piace averli in casa, quindi non mi posso permettere animali sporchi...e poi, quando superi certi numeri, se li tieni puliti ed in ordine ne guadagnano in salute e in felicità :wink:
diciamo che è da due mesi che giro con le nike rosicchiate dai cani :lol: ma ai gecki e ai cani non manca nulla :wink: (dovrei anche andare dal parrucchiere..ma se penso al fatto che potrei prendermi un'altra pictus mi sa che mi rapo di nuovo con la tosatrice e mi piglio la pictus :lol: )
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
alessio
Traduttore - Translator

marula ha scritto:diciamo che è da due mesi che giro con le nike rosicchiate dai cani :lol: ma ai gecki e ai cani non manca nulla :wink: (dovrei anche andare dal parrucchiere..ma se penso al fatto che potrei prendermi un'altra pictus mi sa che mi rapo di nuovo con la tosatrice e mi piglio la pictus :lol: )
:lol: :lol:
Corey

a me il parrukkiere lo pagano ancora i miei..ho provato a fargli dirottare i soldi verso altri animali,ma la visione delle forbici vicino al testamento per l'eredità mi hanno fatto cambiare idea!!

però ora ho un look very cool.. :lol:

"io lo capisco" [Panny]

Mat

una domanda:
che tipo di sabbia usi per i picta? io stavo pensando alla sabbia per acquari di acqua dolce, fine, senza sali aggiunti, e assolutamente atossica. Secondo te va bene mischiata con la torba sterile in percentuali simili alle tue?
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
nila-85

troppo fico, pulizia e ordine....mi piace veramente tanto, complimenti!
eagle1
Contatta:

Riflettendo su come rifare il setup per la nostra Picta, visto che ora lo sterile non è più necessario, stavo pensando ad utilizzare una conformazione simile a quella di Marula..

Però ho un dubbio : :?:

Non c'e' lo stesso rischio come per i Leo che predando inghiottiscano molta sabbia e da qui un occlusione?

Chiedo... sto valutando che substrato usare :)

Grazie :)
::respect to gain respect::
bortojack

io mai notato ingerimenti di sabbia con i miei...anzi devo dire che fra tutti i gecki che tengo su sabbia sono quelli che fanno feci più esenti da sabbia.
Rispondi